Programma di città per prevenzione di tossicodipendenza e alcolismo

Viaggio nella terra di nessuno - Villa Maraini

La moglie ha problemi con alcool

Vivere con un alcolizzato o un tossicodipendente è una situazione impossibile, alle lunga. È un costante pericolo per la vita in tutti i suoi aspetti: da quello mentale, a quello fisico, a quello finanziario. Se si vuole sopravvivere alla condizione della tossicodipendenza di un familiare, sarà opportuno agire.

Date un'occhiata a questi consigli basati sull'esperienza e vedete quelli che potete mettere in pratica per migliorare la vostra situazione. Questo è estremamente importante. Non si è in grado di aiutare nessuno se si è malati, feriti o colpiti dalla preoccupazione o dalle ingiurie.

I bambini devono sentire che la loro casa è un ambiente sicuro. Potrebbe significare chiedere programma di città per prevenzione di tossicodipendenza e alcolismo qualcun altro di fornire un aiuto.

Per quanto possibile, è opportuno costruire un forte perimetro intorno a voi, ai bambini, agli anziani e alle altre persone che potrebbero essere danneggiate. Pertanto, programma di città per prevenzione di tossicodipendenza e alcolismo questo momento, è necessario proteggere i propri beni.

Bisogna prevedere quello che il tossicodipendente si potrebbe inventare per impossessarsi dei vostri oggetti di valore. Anche in questo caso è opportuno cambiare le serrature a casa, in azienda e in magazzino. Cambiare i conti bancari, le carte di credito e le cassette di sicurezza. Non dimenticate di cambiare le serratura della porta del garage o di altri accessi. Qualsiasi ingresso deve essere chiuso al tossicodipendente. Una volta che i vostri beni sono al sicuro, da chi altro potrebbe andare il tossicodipendente per avere del denaro?

Spesso ingannerà e mentirà alle persone intorno a lui per continuare indisturbato a bere o a drogarsi. Vi punterà contro il dito accusandovi di non capirlo e farà seguire un elenco infinito di accuse contro di voi o contro altri.

Queste accuse non hanno molto senso e non contengono nessuna verità o pochissima. Dovete rimanere forti e non accettare queste provocazioni. Non ditegli che sta tentando di manipolarvi o che vi sta mentendo. Basta ignorarlo, raggiungere un luogo sicuro e programma di città per prevenzione di tossicodipendenza e alcolismo il sostegno e la protezione di amici o di familiari.

Un tossicodipendente ha bisogno di essere assistito da persone che conoscono ogni trucco che sta per giocare, ogni bugia che sta per dire. Molti avranno bisogno di avere tagliati tutti i mezzi di fuga e di star lontano dagli abituali spacciatori o dal denaro che serve loro a procurarsi la droga. Nel ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L.

Ron Hubbard. Ugo FerrandoRiflessioni sulle droghe 7 marzo Proteggetevi e proteggete chi è vulnerabile Questo è estremamente importante. Considerate chi altro ha bisogno di sapere Una volta che i vostri beni sono al sicuro, da chi altro potrebbe andare il tossicodipendente per avere del denaro?

La soluzione definitiva Un tossicodipendente ha bisogno di essere assistito da persone che conoscono ogni trucco che sta per giocare, ogni bugia che sta per dire. Alcolizzato Drogato. Ugo Ferrando Nel ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Lingua: Italian. Tutti i diritti riservati. I cookie aiutano il nostro sito web a funzionare correttamente. Usando il nostro sito web, acconsenti al nostro uso dei cookie.