Quando il marito beve per me male

Siamo Noi - Mario, storia di un alcolista

Esame di tecnica di alcolismo

Lui è un buon padre, non ha mai fatto mancare nulla alla famiglia, ed anche un ottimo marito. Il suo unico difetto è che beve troppo. Il suo vizio non ha mai interferito con il suo lavoro per cui lui insiste di non avere quando il marito beve per me male problema. Purtroppo in questa mia battaglia solo sola. Sembra che sia l'unica a rendersi conto del problema. I miei figli dicono che esagero e che è normale avere un drink prima di andare a letto. Ma il padre non ha UN drink, ma tre, quattro o forse più.

Una volta l'ho pregato di smetterla "per amor mio" e ci ha provato, ma è durato solo una decina di giorni. È ritornato a bere dicendo che "gli mancava qualcosa" e questo avvalora la mia tesi. Inoltre, convinto di non avere un problema, rifiuta di andare da qualcuno che possa aiutarlo. Per fortuna beve solo a casa. Non è MAI andato in un bar. Laura, la cosa che mi fa più soffrire è il fatto che io provi disgusto nei suoi confronti quando vedo che beve. Lui fa tutto per me, mi aiuta in casa, in cucina, quando il marito beve per me male figuri che quattro volte la settimana cucina lui e per una donna che lavora questa è una grande cosa per cui soffro ancora di più per i miei sentimendi di disgusto verso di lui.

Cosa devo fare? Perchè non riesco ad accettare il fatto che lui beva? C'è qualcosa di sbagliato in me? Vedere la persona che si ama fare male a se stesso è una cosa che fa soffrire. Soprattutto quando ci si rende conto che si ha le quando il marito beve per me male legate in quanto non si riuscirà mai a convincere quella persona a cambiare stile di vita.

E credo proprio che questa sia la situazione di suo marito. Non vuole cambiare. Soprattutto perchè quando il marito beve per me male è convinto di avere un problema.

A questo punto è lei che deve correre al riparo. Deve trovare il modo di aiutare se stessa. L'organizzazione Al-Anon si prende cura di chi è in diretto contatto con persone che hanno il problema di bere o altro. Le consiglio di andare on line al sito alanon. In bocca al lupo. È furiosa con il futuro suocero: da tre anni ha un'amante.

Lui, siccome è depresso, parla ed esce con altre donne. Prigioniera delle proprie menzogne Un problema crescere i figli in America Il fidanzato ha la testa ad altre donne: teme che prima o poi la tradirà. Mia nipote ha deciso di essere pronta ad andare via di casa. Martino si chiede cosa succede nel nostro Bel Paese.

Chi siamo Scrivici Abbonamenti Newsletter Segnala. Registrati Login. Soffre molto per il marito che beve troppo È furiosa con il futuro suocero: da tre anni ha un'amante Lui, siccome è depresso, parla ed esce con altre donne Il fidanzato ha la testa ad altre donne: teme che prima o poi la tradirà Mia nipote ha deciso di essere pronta ad andare via di casa Martino si chiede cosa succede nel nostro Bel Paese Il palinsesto di oggi.

Quando il marito beve per me male e Twitter. Pensi che i 'social network' siano utili per gli italiani all'estero? Non lo so. Non li conosco.