Il marito non lavora i soldi di bevande non sono presenti che fare

LA DONNA NON PAGA MAI IL CONTO

Cura di alcolismo in Serpukhov

Voce principale: Un medico in famiglia. La terza stagione di Un medico in famiglia è andata in onda in prima visione televisiva su Rai 1 dal 16 marzo al 25 maggio del Lele parte per l'Australia per studiare una nuova cura per una malattia infantile rarissima, mentre Alice, che presto raggiungerà il marito, è in Brasile.

Appena i Martini arrivano a casa, trovano una videocassetta in cui Lele saluta tutti in modo il marito non lavora i soldi di bevande non sono presenti che fare. Nel frattempo scopriamo che anche Giacinto è partito, lavora come cameriere sulle navi da crociera. Oltre alla novità di avere "tutta la famiglia sulle sue spalle ", Nonno Libero deve affrontare un altro problema: il piccolo Lele Junior, il figlio di Nilde ha continuamente nausea, mal di stomaco, ma non se ne capisce la causa.

Alla fine, Mariano cambierà idea e Jonis offrirà la stanza a Guido, il medico che Maria ha incontrato all'università. Ascolti Italia: telespettatori 8. Nonno Libero ritrova il libretto universitario di Alberto e con l'aiuto di Fausto viene a scoprire che suo nipote non ha dato nessun esame all'università. Tra Guido e Maria c'è grande intesa, ma sembra che il medico non sia interessato minimamente a lei.

Intanto anche Ciccio dà problemi a Nonno Libero: dopo uno scherzo che ha rischiato di finire con una tragedia viene riportato a casa dalla polizia e tenta di scappare da Lele in Australia, chiedendo a Nonna Enrica del denaro; sarà Guido che gli farà cambiare idea e lo riporterà a casa: Nonno Libero si è trovato un nuovo amico. Enrica nota l'intesa crescente tra Maria e Guido e mette "la pulce nell'orecchio" a Nonno Libero che inizia a preoccuparsi.

Alberto si fa negare quando Gemma e Adriano si presentano a casa Martini; in più Gemma scopre da Fausto che Alberto non ha dato nessun esame all'università e si arrabbia moltissimo, decidendo quindi di lasciarlo perché capisce di essere innamorata di Adriano.

Intanto alla Asl arriva Marcello che si scopre essere amico di infanzia di Guido; ora è un attore che in attesa di una parte importante lavora come ranocchio al supermercato. Maria porta Lele Ju alla Asl per farlo visitare da Guido e dagli esami si scopre che è celiaco, cioè intollerante al glutine. Nonno Libero non vuole che tra Guido e Maria accada qualcosa e fa di tutto per tenerli lontani. Nonna Enrica aiuta Nilde con le spese del ristorante, ma vuole decidere lei come decorarlo e arredarlo e diverse volte le due donne hanno delle discussioni; alla fine faranno pace e il ristorante verrà inaugurato.

Alberto è depresso e dorme in garage per stare solo: per aiutarlo, Nonno Libero si fa prescrivere un antidepressivo per lui da Mariano ma viene scoperto da Guido che si arrabbia. Anche Alberto verrà assunto e approfitta dell'occasione per fare un annuncio alla radio, il marito non lavora i soldi di bevande non sono presenti che fare tutti coloro che gli sono stati vicini.

Lele Ju non vuole andare all'asilo, ma dopo qualche tentativo sarà Annuccia a convincerlo. La cugina della madre le dà una lettera di Giacinto in cui le scrive che si è fatto monaco; Nonno Libero indaga sull'ordine dei monaci e scopre che in realtà non esiste.

Su consiglio di Ciccio, Cettina decide di partecipare al programma tv Dove sei? Maria deve prepararsi per l'esame di ammissione alla facoltà di Medicina e chiede a Guido se le dà una mano a ripassare biologia: dopo una notte passata a studiare assieme, Guido, anche su consiglio di Jessica, e facendo un patto con nonno Liberodecide di lasciar perdere per non stare troppo appiccicato a Maria che ci rimane male.

Intanto Reby ha conosciuto uno studente che è riuscito ad avere tutte le domande del test e propone a Maria di partecipare a un gruppo di studio a casa sua, ma in realtà è una trappola per andarci a letto, e Maria prontamente scappa via.

La mattina dopo Reby, infuriata con l'amica per non essere riuscita ad ottenere le domande, se ne va in scooter ma ha un incidente davanti a casa Martini; fortunatamente accorre Guido e chiede a Maria di chiamare ilma la ragazza si blocca. Questo avvenimento la porta a rinunciare a fare il test di ammissione alla facoltà di medicina perché crede di non essere portata per questa professione, ma sarà Guido a farle cambiare idea; alla fine Maria dà l'esame e viene ammessa a Medicina.

Nilde è costretta a chiudere il ristorante a causa di un'intossicazione e nota che a firmare la denuncia è Guido; il medico torna a casa per dare spiegazioni ma si trova tutta la Famiglia Il marito non lavora i soldi di bevande non sono presenti che fare contro, eccetto Maria.

Oltretutto, Nilde riceve la prenotazione per una cena da il marito non lavora i soldi di bevande non sono presenti che fare regista hollywoodiano per l'indomani. I coniugi dei 2 clienti intossicati pensano sia stato il dessert che solo loro due avevano mangiato; in realtà dal referto degli esami, si scopre che l'intossicazione deriva dai frutti di mare che i due amanti avevano mangiato durante la loro scappatella.

Guido per non rivelare la verità ai coniugi dice loro che l'intossicazione è stata causata da un virus e Nilde riesce quindi a riaprire in tempo il ristorante per la cena del regista hollywoodiano. Intanto Alberto corre alla radio, perché ascoltandola sente che il disco si è bloccato, e infatti il tecnico ha lasciato il suo posto per andare a una festa; insieme a Marcello improvvisano una puntata notturna che riscuote notevole successo ed Irma decide quindi di assumere Alberto a tempo indeterminato.

Ciccio per fare colpo su Claudia partecipa all'occupazione della sua scuola e riesce a baciare la ragazza che contraccambia, ma Nonna Enrica obbliga Libero ad andarlo a prendere, nonostante lui gli avesse dato il permesso di dormire fuori casa.

All'uscita del Commissariato troverà gli studenti che lo accolgono con un applauso. La donna inizialmente sembra un po' strana, in quanto porta sempre i guanti, non stringe la mano per salutare, si pulisce spesso con salviettine e non vuole essere sfiorata.

Guido prescrive a Nonno Libero di fare movimento, e quindi si iscrive al corso di igiene alimentare di Carlotta, ma dopo aver trovato lavoro al bingo per sostituire un amico, decide di rinunciarvi. Fausto ci prova con una signora conosciuta al bingo e per fare colpo si porta dietro Annuccia e Ciccio, fingendo siano suoi nipoti; intanto questi ultimi hanno dei diverbi con Cettina che ha deciso di volere un figlio e cerca un partner: pensa a Marcello ma entrambi, molto imbarazzati, finiranno per rinunciare.

Cettina torna a casa e viene accolta da Ciccio ed Annuccia che le chiedono scusa. Nonno Libero dice il marito non lavora i soldi di bevande non sono presenti che fare Cettina che dovrebbe cercarsi un uomo con cui uscire, non essendo più giovanissima, ma la colf non ne vuole più sapere degli uomini; alle prove del coro conosce il nuovo direttore Augusto Torello, che rimane quasi folgorato dalla sua bellezza.

Cettina capisce le sue intenzioni e cerca in tutti i modi di tenere un leggero distacco; al coro si uniscono anche Jessica, che ha appena lasciato il fidanzato perché si vergogna di dire che è una semplice infermiera alla madre Livia, amica di Enrica, e Tea che è arrabbiata col marito perché non l'ha portata a Venezia per lavorare.

Guido cerca di stringere amicizia con Carlotta, ma Oscar gli fa notare che il problema della ragazza è il contatto fisico; decidono allora di fare un'uscita tutti insieme al ristorante di Nilde con la scusa di conoscersi meglio e intanto cercano di capire meglio la sua fobia. Maria rivela a Cettina di provare qualcosa per Guido, ma è sempre più gelosa di luisoprattutto quando le nasconde l'uscita a 4 dicendole che devono fare un consulto, ma quando si presenta al ristorante con tutta la famiglia Martini litiga col medico e per equivoco fa cenno "alla tipa isterica piena di fobie", che Guido le aveva solo accennato, quindi Carlotta capisce tutto.

Guido deluso dal comportamento di Maria e dal fatto che continua a fargli domande sulla sua vita privata, decide di trovarsi un'altra casa. Ascolti Italia: telespettatori 7. Alla fine si scopre che il problema è dato da un farmaco che i genitori gli danno ogni giorno.

Intanto Guido cerca di recuperare la sua amicizia con Carlotta che finalmente gli rivela il suo problema: ha paura del contatto fisico; il medico la rassicura dicendole che l'aiuterà a trovare uno specialista.

Nonna Enrica porta Annuccia e Lele Ju a una festa di bambini a casa della sua amica Livia che, quando vede Lele Ju, gli dice di andare a giocare in cucina a causa della sua carnagione; Enrica se ne va indignata. Le "Rose del Sud" intanto si preparano alla prima esibizione in pubblico che dovrebbe essere alla villa del professor Morbelli, ma il debutto verrà rimandato perché il figlio di Tea sta male, il vestito di Jessica si rompe e Cettina ha il singhiozzo.

Nonno Libero ne approfitta e con Antoinette, Torello, Annuccia e Lele Ju si presentano alla festa truccati con il cerone nero e si esibiscono al posto delle Rose; dopo aver cantato Libero rimprovera Livia del suo comportamento. Annuccia parte per una gita e lascia a Nonno Libero il compito di vigilare sulle statuine in ceramica da lei create ma mentre Fausto scava in giardino ne trova una e Libero pensa che sia stata Cettina che l'ha sotterrata, ritenendola troppo brutta.

Nonna Enrica gli propone di far esaminare le statuine di Annuccia ad un suo amico esperto di arte antica e questi, vedendo la statua brutta, afferma che sia un reperto archeologico dell'epoca pre-romana; il maestro afferma il marito non lavora i soldi di bevande non sono presenti che fare andrebbe restituita al Ministero dei Beni Culturali, ma in alternativa potrebbe venderla a un collezionista giapponese che la pagherebbe un milione di euro.

Nonno Libero non sa se vendere la statuetta andando contro la legge, ma guadagnando un milione di euro oppure restituirla alle autorità; alla fine deciderà per la seconda ipotesi. Maria durante una passeggiata con Reby conosce Maya, un mimo che ha girato mezza Europa alla ricerca della felicità; le due stringono amicizia e la giovane Martini viene invitata anche a una festa.

Maya poi le propone un viaggio a Praga e Maria, a causa del nervosismo che prova, è titubante ed arriva quasi a partire ma poi, vedendo Annuccia con la foto di lei e il padre Lele, rinuncia a partire.

Guido cerca di aiutare Carlotta a risolvere il suo problema; dopo un diverbio davanti a casa Martini, Maria sta per essere investita ma Carlotta riesce a spingerla via, evitandole l'incidente. Alla fine ringrazierà Maria perché in realtà è stata lei a salvarle la vita.

Guido regala una pianta a Carlotta per aiutarla nel suo problema e intanto alla Asl fanno delle scommesse su una possibile storia tra i due; Carlotta gli confessa di essere innamorata di lui ma Guido è confuso e non sa se ama Carlotta o Maria.

Intanto invita quest'ultima ad una cenetta intima per il suo compleanno, ma non si presenta all'orario stabilito perché rimane senza benzina in una strada isolata e col cellulare scarico; la ragazza allora accetta, seppur di malavoglia, l'invito di Nonna Enrica di cenare al ristorante di Nilde. Qui Maria conosce Gianluca Chiodelli Simone Correnteche a metà serata la porta via dal ristorante e la sorprende portandola a cenare ai Mercati Traianei.

Intanto Cettina vuole capire che lavoro fa Torello, che su questo argomento rimane sempre molto misterioso; incarica Nonno Libero di scoprirlo e ne esce che Torello fa l'impresario di pompe funebri.

Maria è felice di aver conosciuto Gianluca e lo è anche Nonna Enrica perché è un buon partito pare sia uno dei più grandi avvocati in circolazione ; la nonna consiglia alla ragazza di fare la preziosa per tenere sulle spine il giovane.

L'avvocato è a Londra e manda un sms a Maria, mentre al ritorno si fa trovare all'università con tanti regali per la ragazza e, come previsto da Nonna Enrica, le fa recapitare a casa anche un mazzo di fiori. Carlotta visita una bambina che non vuole più mangiare e viene a scoprire che è stata l'insegnante di danza a dirle che è troppo grassa per danzare; l'insegnante di danza si scoprirà essere la madre di Carlotta che va a rimproverarla e minaccia di denunciarla.

Felice di aver risolto questo problema, Carlotta chiede a Guido di vedersi a casa sua. I due fanno l'amore e lei gli rivela di esserne innamorata. Cettina non riesce a capire che lavoro fa Torello e continua a chiedere a Nonno Libero di indagare; a sua volta Torello vuole che Nonno Libero tasti il terreno con Cettina per vedere come reagisce.

Intanto al parco due operatori televisivi vedono Annuccia e propongono a Cettina di farla partecipare a un concorso che seleziona volti nuovi per la pubblicità, ma per aderire è necessario avere un book fotografico; Cettina spende 1. Intanto nella scuola di Ciccio alcuni ragazzi entrano di notte e rompono le tubature per saltare interrogazioni e compiti; tre ragazzi sono stati visti dal custode mentre si allontanavano e riconosciuti, mentre il quarto ha perso un orologio.

Ciccio, sapendo che era l'orologio di Claudia, si prende la colpa per difendere la ragazza, nonostante fosse innocente, ma poi confida a Maria la verità; la giovane Martini rinuncia alla cena con Gianluca e parla con Claudia, consigliandole di il marito non lavora i soldi di bevande non sono presenti che fare la verità per dimostrare ai suoi genitori che è in grado di prendersi le proprie responsabilità.

La storia tra Maria e Gianluca procede bene e Nonno Libero vorrebbe saperne di più riguardo al giovane avvocato; intanto quest'ultimo sorprende Maria portandola a pranzare su una barca sul Tevere, che porta una bandiera con scritto Maria. Jessica cerca allora di incastrare Gianluca, si fa invitare a pranzo; decide allora di invitarlo a casa sua e chiama anche Maria che scopre tutto, rimane delusa e decide di troncare la storia. Guido, intanto, si è fidanzato con Carlotta, ma non vuole dirlo in giro per non alimentare pettegolezzi alla Asl, a causa dei suoi precedenti a Milano.

Carlotta, invece, è felicissima e vorrebbe dirlo a tutti, quindi il comportamento di Guido la fa rimanere male perché pensa che non sia convinto della loro storia. Ciccio fa un provino per la squadra di rugby della scuola ma torna a casa pieno di lividi. Nonna Enrica riesce a sventare una rapina mentre è a casa con i nipotini, anche grazie all'aiuto di Guido che avendo chiamato a casa e sentendola strana ha avvertito la polizia.

Alla fine Nonna Il marito non lavora i soldi di bevande non sono presenti che fare sputa il rospo: è depressa perché si sente sola e vecchia e ha perso 6. Torello dichiara il suo amore a Cettina e le lancia un ultimatum: se entro tre giorni non si presenta a casa sua, uscirà definitivamente dalla sua vita; Cettina, per un attimo titubante, si presenta all'appuntamento ed i due finiscono per fare l'amore.

Maria su proposta di Jessica ha iniziato a lavorare come volontaria in un centro di recupero per tossicodipendenti e chiede ad Alberto di lanciare un annuncio alla radio per favorire le donazioni, perché il bilancio è in rosso e il centro rischia di chiudere; dopo l'appello, Maria scopre da Marcello che una persona ha fatto una grossa donazione di 3.

Cettina va da Torello con l'intenzione di dirgli che non riesce a superare il trauma di avere a che fare con le pompe funebri, ma i due finiscono per fare l'amore; l'indomani Torello le chiede di sposarlo ma vedendo la donna titubante la mette alle strette: o lo accetta in tutto e per tutto o la storia finisce li e Cettina se ne va.

Maria si sta preparando per un esame ed è molto nervosa e Nonno Libero pensa sia colpa di Gianluca: in realtà era proprio per l'esame che per fortuna viene superato con un bel 30; intanto Gianluca pare si stia giocando bene la sua seconda possibilità. Con l'aiuto di Guido e Carlotta organizzano tutto per evitare sospetti, ma i genitori si accorgono che c'è qualcosa che non va.

Jessica riesce a rimediare dicendo che sono sposati; la sera stessa, Oscar e Jessica finiscono per fare l'amore. Guido e Carlotta continuano la loro storia, ma una mattina la il marito non lavora i soldi di bevande non sono presenti che fare di Carlotta scopre il ragazzo che gira mezzo nudo per casa; il medico è stufo di continuare ad entrare ed uscire di nascosto e pare anche molto dubbioso sulla loro storia.

Nilde lascia Lele Ju da Libero perché l'asilo è chiuso, a causa di alcune antenne che potrebbero essere pericolose per la salute dei bambini; viene istituito un comitato di protesta per farle eliminare a cui partecipa anche Nonna Enrica.

La mamma di Carlotta parte per uno stage, lasciandole casa libera e la dottoressa propone il marito non lavora i soldi di bevande non sono presenti che fare a Guido di stare da lei.

Il medico allora comunica alla famiglia Martini la convivenza di pochi giorni, ma Annuccia non la prende bene perché è già triste per la mancanza di Lele; Guido chiede allora consiglio ad Oscar su come comportarsi e decide di farle conoscere una bambina di nome Marinella, che è stata scelta come prova per sperimentare una cura, dato che la sua vita è appesa a un filo. Maria continua a frequentare Gianluca aumentando la preoccupazione di Nonno Libero.

Cettina è indecisa su come comportarsi con Torello, dopo che l'ha licenziata dalla Torellhonor: gli manca ma vuole fargliela pagare. Nonno Libero sta guardando il telegiornale e vede che a Fiumicino è stata arrestata una giovane studentessa bionda assieme a Gianluca per spaccio di droga: pensando che si tratti di Maria, che avrebbe dovuto uscire con l'avvocato nello stesso luogo, si sente male ed è colto da infarto.

Cettina se ne accorge e Nonno Libero viene portato in ospedale; Maria avvisa Guido che corre immediatamente all'ospedale e dice a Carlotta che la convivenza finisce li. Ognuno si ritiene colpevole dell'infarto di Nonno Libero, che per fortuna è fuori pericolo.

Nonno Libero è in ospedale ma non vede l'ora di uscire e per passare il tempo, gioca a poker con Il marito non lavora i soldi di bevande non sono presenti che fare e altri pazienti; intanto si preoccupa per come vanno le cose a casa, continuando a telefonare anche più volte al giorno. Organizza pure una rivolta con sciopero della fame per come vengono trattati i pazienti in ospedale.

Guido intanto ha problemi con Carlotta, stufa di vedere il suo fidanzato totalmente preso dalla famiglia Martini; inoltre Guido chiede a Marcello di portare a cena la sua ragazza, che se la prende.

Maria rivede Gianluca davanti a casa che le dice di voler scappare per evitare il processo; in quel momento arriva Guido che, per difendere la giovane Martini, tira un pugno all'avvocato. Allora manda Jessica che, alla partita conosce Giovanni, l'allenatore della squadra avversaria, trovandolo subito interessante.

Purtroppo, durante un'uscita a cena, Giovanni le rivela che sta studiando per diventare prete. I nipoti vanno a trovare Nonno Libero e Lele Ju spiffera di un bacio tra Guido e Maria; Nonno Libero allora scappa di nascosto dall'ospedale per vedere come vanno realmente le cose a casa: vede Guido e Maria insieme nel momento che precede un bacio, e accende apposta la televisione. In ospedale medici ed infermieri non lo sopportano più e quindi viene dimesso.

Nonno Libero torna a casa e tutti sono in fermento.