Il marito beve mi dimentica

6 segnali di dipendenza dall’alcol

A pan-toghe allatto di cura di alcolismo

Tutti i giorni, costante C'è una il marito beve mi dimentica alcoloca. Mi piace Risposta utile! Si lo so, non so come fare. Il marito beve mi dimentica difficile aiutare chi non vuole essere aiutato. Chiamo il sert e provo a farmi dare sei consigli?

Non so nemmeno io. Se non è ancora alcolizzato ci manca poco. Ma prima gli potrebbe arrivare la cirrosi epatica con conseguente ricovero ospedaliero. E ti lamenti a ragione, perchè più passa il tempo più ti troverai ad affrontare un calvario quotidiano che ti esaurirà le forze che il marito beve mi dimentica hai. Se beve anche andando al bar sarà ancora più dura. Secondo me devi intervenire con decisione parlandone con i suoi parenti per trovare una soluzione permanente.

Al limite fai ricorso all'assistente sociale, perchè da sola è quasi impossibile risolvere il problema. Lui dirà sempre che non è ubriaco e difficilmente ti ascolterà, nel qual caso, prima che la situazione si aggravi e dopo averle tentate tutte senza risultati, pensa a te stessa e al bambino.

E allora saprai te quale soluzione scegliere per allontanarti da lui dopo avergli parlato, perchè alla lunga in casa si creerà una situazione insostenibile per chi gli sarà vicino come te. Un proverbio dice: "uomo avvisato mezzo salvato".

Mi piace 1 - Risposta utile! Ci sono anche gruppi territoriali il marito beve mi dimentica auto aiuto sia per alcolisti ma anche per i familiari. Affrontare le tematiche di dipendenza non è affatto semplice, implica prima di tutto la consapevolezza del problema da parte della persona e una volontà di cambiamento. Sono anni che va avanti, molto piu di dieci, perché io sto con lui da sette e sinceramente anche prima era cosi, lo so, è anche colpa mia, ho permesso che la cosa andasse avanti, un po pensavo fosse normale, un po non volevo fosse vero Devi tutelare tuo figlio!!

Non basta coccolare e mantenere i bimbi, vanno difesi dalle situazioni come questa. Se non sei in grado il marito beve mi dimentica salvare lui salva il bimbo. Ora sarà piccolo, ma come crescerà con un padre ubriacone e tu che non fai nulla? Ma da quanto beve lui? Io ho avuto problemi di alcolismo, mi svegliavo alle 8 e alle 9.

Non riesci a andare con lui magari in un il marito beve mi dimentica per dipendenti? Vedi se magari riesci ad andare in un centro? Smetti di parlargli quando ti chiede le cose. Lo puoi trovare ovunque ed é legale, troppo semplice comprarlo Ma non ci va tutti i week and comunque. Purtroppo quando si ha una dipendenza non ci si vuole nemmeno far aiutare, perché non te ne accorgi di avere un problema. Prova in tutti i modi! Te lo dico perché io lo facevo.

Grazie del tuo messaggio, anche lui prende piscofarmaci da poco, ora è in cura al centro di igiene, ma è difficilissimo, non ascolta, i parenti non aiutano, lui proprio zero giuro. Potessi ti aiuterei davvero!!! Io sono più giovane e avevo mia mamma che mi stava addosso ed ora la capisco più che mai! Era complice! Ma ovviamente lui se ne fregava. Ci vuole tanta forza di volontà ma da parte della persona che ha il problema!!! Non sono maleducata, forse troppo sferzante!

Lasci che tuo marito si occupi di tuo figlio senza di te? Ma quanti anni hai? Mio marito beve troppo. Vedi altro. Non so nemmeno io Mi piace Risposta utile! In risposta a milu In risposta a eglefino.

In risposta a ale Torna al forum. Thread precedenti. Tutti i colori e le sfumature dell'universo femminile. Rimani sempre aggiornata sulle ultime novità! Felce Azzurra Bio Condividi. Il mio bambino è iperattivo.

Il metodo LeBootCamp per recuperare forma e benessere senza effetto yo-yo. Come applicare il fondotinta? Cosa regalare a Natale al fidanzato o marito: idee per tutti i budget. Scopri le scarpe con il tacco basso che ti faranno fare una bella figura senza soffrire troppo! Famous Chunkies: e se i personaggi famosi avessero dei chili di troppo? Ecco come sarebbero