Che il marito smettesse di bere mezzi

Mezzi pubblici, a Roma i pellegrini si 'attaccano al tram'

Come non prendere il delirium tremens

Preferisco raccontarti quello che ho provato sulla mia pelle, i miei brividi. Cuba la devi vivere con loro, e dentro di te, per sentirla davvero tua. Che bella! La sera abbiamo mangiato in un ristorante molto carino, dove per soli 10 euro puoi assaggiare tantissime specialità cubane. Ancora ricordo i brividi che mi sono saliti quando dalla radio del taxista è partita Similares Simili di Laura Pausini: una vera star in terra cubana, è stato dolcissimo cantare con loro tutte le sue canzoni.

Se hai voglia di farti anche solo che il marito smettesse di bere mezzi giorni di mare come si deve intendo acqua splendida e sabbia bianca e morbidissimaoltre a tanto divertimento, magari facci un pensierino. Ho cambiato idea: mi è venuta che il marito smettesse di bere mezzi di convincerti.

Molti viaggiatori schifano Varaderodefinendola una Cuba non autentica, iper turistica, una destinazione da villaggio vacanze e perfetta per chi non sa viaggiare. Io mi sento di dire che, come sempre, un luogo è fatto delle esperienze che vivi, non di oggettività.

La spiaggia di Varadero è senza dubbio tra le spiagge più belle di Cubaspecialmente al tramonto quando i colori danno il meglio di loro. La spiaggia dove siamo stati da mattina a sera era praticamente deserta, lontana dai resort. E poi a Varadero abbiamo avuto la fortuna di essere invitati che il marito smettesse di bere mezzi cena a casa di una coppia cubana che avevamo conosciuto mentre ballavamo in spiaggia. Un momento davvero toccante ed emozionante, che ho vissuto con curiosità e gratitudine.

Magari in bagno manca la carta igienica e i piatti non sono perfettamente puliti per carenza di detergente, eppure Osladidys e suo marito ci hanno preparato una cena con più di cinque portate e per tutta la sera ci hanno ricoperto di gentilezza, sorrisi e, ovviamente, di preziosissimi racconti. Obbligatorio assaggiare il guarabo succo della canna da zucchero che ti versano nel bicchiere dopo aver spremuto la canna di fronte a teinsieme a tante altre specialità di street food che trovi per le vie.

Se vuoi fare il giro di Matanzas con i cubani più rock in assoluto, prendi un taxi-motocicletta e, ancora, fatti raccontare la loro Cuba. Che brividi. Mentre risalivamo una salita in moto, siamo passati davanti a una scuola e abbiamo visto i ragazzini in divisa che tornavano a casa.

Non ti nascondo che mi è scesa una lacrima di gioia quando ho realizzato quello che stavo vedendo, sentendo e vivendo. Abbiamo passato il penultimo giorno pieni di nostalgia in questa decadente spiaggia di Havanache fa parte delle Playas del Este, trovandosi a est rispetto alla capitale cubana.

Non riesco a togliermela dalla testa: vedrai che bello è vedere i cubani giocare a calcio sulla sabbia o sbaciucchiarsi bevendo rhum. Stai commentando usando il tuo account WordPress. Stai commentando usando il tuo account Google. Stai commentando usando il tuo account Twitter.

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Notificami nuovi commenti che il marito smettesse di bere mezzi e-mail. Notificami nuovi post via e-mail. Vai al contenuto. Havana Che bella! Malecon, Malecon e ancora Malecon : vacci ogni volta che puoi, il lungomare di Havana ha una poesia pazzesca. Chiedigli se si ricorda di me mi ha regalato una monetina del Che, la dolcezza e se gli va di fare serata con voi…TOP uscire con i cubani!

Stessa cosa vale per Luis, lo trovi nelle vie di Havana Vecchia a vendere chiacchiere porta sempre un cappellino e ha una leggera pancetta. Andare a ballare con i cubani : noi siamo stati al Cafè Amor e al Bar Asturia, consigliatissimi! Se ami la musica, che il marito smettesse di bere mezzi ritmo, cantare e ballare, Cuba è la terra promessa. Cliché a parte, non posso nascondere che queste attenzioni fanno davvero piacere, soprattutto ora che vivo a Berlino e i complimenti dei ragazzi sono una rarità!

Guanabo Abbiamo passato il penultimo giorno pieni di nostalgia in questa decadente spiaggia di Havanache fa parte delle Playas del Este, trovandosi a est rispetto alla capitale cubana. Allora scoprirai che un piatto di pollo, riso con fagioli, banane e cetrioli costa 1. Fatti raccontare tutto del loro Paese, vedrai quante cose scoprirai.

Porta vestiti che non usi più da lasciare a chi ti ruberà il cuoreoltre a sapone e prodotti per il bagno. Sono super apprezzati! Dormi nelle case particulares e cerca di non pagare più di 15 CUC a notte a stanza contratta! La difficoltà di connettersi a Internet. Per otto giorni non ho avuto linea: non ho postato sui social, non ho messaggiato su Whatsapp, non ho che il marito smettesse di bere mezzi le recensioni di alberghi e ristoranti su Google.

È stato bellissimo. Buon viaggio, e scoperta, Ste! Share this: Twitter Che il marito smettesse di bere mezzi. Mi piace: Mi piace Caricamento Rispondi Annulla risposta Scrivi qui il tuo commento Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:.

E-mail obbligatorio L'indirizzo non verrà che il marito smettesse di bere mezzi. Nome obbligatorio. Sito web. Notificami nuovi commenti via e-mail Notificami nuovi post via e-mail. Menu Home. Pubblica su Annulla.