Tipi di sindrome di astinenza

Cos'è il disturbo borderline

Fermare lalcolizzato che forte beve a casa

È comune sentire l'espressione "essere con la scimmia" quando si parla di tossicodipendenti che stanno vivendo tremori, nervosismo o esplosioni di rabbia in un momento in cui non hanno droghe. Queste sono situazioni in cui queste persone soffrono in larga misura e sperimentano una sintomatologia variabile. È un modo colloquiale di parlare Sindrome da astinenza, problema di cui parleremo in questo articolo. La sindrome da astinenza è intesa come l'insieme di sintomi scatenati nel corpo fisicamente e mentalmente dipendenti da una sostanza prima del ritiro improvviso di questo.

Generalmente il ritiro del consumo è causato intenzionalmente dal soggetto con dipendenza, al fine di eliminare le conseguenze avversive che la dipendenza sta causando nella sua vita. Possono anche verificarsi a causa tipi di sindrome di astinenza circostanze involontarie in cui non è possibile accedere alla sostanza in questione, come un ricovero in ospedale, un viaggio o una carcerazione.

La sindrome da astinenza genera un alto livello di sofferenza e disagio. I sintomi specifici di questo tipo di sindrome dipenderanno dal tipo di sostanza che viene consumata, essendo generalmente l'opposto di quelli che apparirebbero con un'intossicazione di dette sostanze.

La brama o la brama e le voglie intense per il consumo di solito appaiono come una risposta al disagio generato dall'assenza di sostanza.

Altri sintomi comuni sono tremori e spasmi, mal di testa, dolori muscolari, problemi digestivi come nausea e vomito, vertigini, agitazione o allucinazioni.

L'evoluzione della sintomatologia e la sua intensità dipendono non solo dal tipo di farmaco, ma dal tipo, dalla quantità e dalla frequenza del consumo precedente, essendo collegati al livello di dipendenza e dipendenza presentato dal soggetto. Oltre al farmaco in sé, i problemi associati alla sindrome da astinenza si intensificheranno se la cessazione del consumo si verifica in un ambiente in cui è facile da acquisire. Anche il modo di vedere il mondo o di percepire e affrontare i problemi avrà un effetto, avendo maggiore disagio per esempio le persone inibite che non esprimono i loro sentimenti specialmente quelli negativi.

La ragione della sindrome da astinenza è qualcosa che molte persone, specialmente quelle che ne soffrono, si chiedono. La ragione diretta è la cessazione o improvvisa riduzione del consumoche è stato fatto in modo tale che il corpo del soggetto. Il corpo, equilibrato prima dell'acquisizione della dipendenza, impara a mantenere un nuovo equilibrio in cui entra in gioco il farmaco o la sostanza in questione.

La sostanza, che inizialmente fungeva da rinforzo, alla fine perde parte di questo ruolo e diventa necessaria per evitare tipi di sindrome di astinenza disagio associato alla sua mancanza. L'equilibrio o l'omeostasi interna che il corpo aveva imparato a mantenere Con la droga, improvvisamente diventa squilibrato, generando la sindrome da astinenza fino a quando riesce a mantenersi in equilibrio.

Tipi di sindrome di astinenza importante tenere presente che il ritiro della sostanza non dovrebbe essere fatto all'improvviso. In questo senso dobbiamo prendere in considerazione il tipo di droga: non è lo stesso a disimpegnarsi dal caffè che dalla cocaina o dall'eroina.

Anche del livello di dipendenza esistente. Il ritiro è necessario, tipi di sindrome di astinenza deve essere eseguito in modo controllato spesso vengono utilizzati diversi farmaci, ad tipi di sindrome di astinenzamodellato e graduale per evitare gravi effetti fisiologici e ridurre il rischio di una sindrome da astinenza pericolosa per la tipi di sindrome di astinenza.

È necessario lasciare che il corpo si abitui a correre senza tanta sostanza per riuscire a lavorare completamente senza di esso. In alcuni casi, una persona è stata indotta a entrare in un coma indotto per avere un migliore controllo della situazione.

L'alcol, le benzodiazepine e gli oppiacei sono alcune delle principali sostanze con sindromi da astinenza che potrebbero diventare pericolose per la vita, principalmente da insufficienza cardiorespiratoria.

È quindi necessario pianificare il suo ritiro. Come abbiamo visto, il tipo di sintomi dipenderà in larga misura dalla sostanza, dal grado di dipendenza da essa e persino dalle caratteristiche biologiche della persona dipendente.

Le seguenti sono alcune delle più conosciute sindromi da astinenza da quelle raccolte dal DSM La sindrome da astinenza causata tipi di sindrome di astinenza tabacco è probabilmente una delle più conosciute e sperimentate in tutto il mondo, essendo la cessazione del consumo qualcosa che molti consumatori hanno sollevato.

Irritabilità, insonnia, ansia, problemi di tipi di sindrome di astinenza, depressione e le alterazioni nella dieta sono i suoi sintomi principali. È fastidioso, ma è una delle sindromi da sospensione meno dannose e di solito non presenta alcun pericolo. Gli utenti di alcol cronici che smettono di bere questa sostanza possono sperimentare diversi tipi di sindromi da astinenza di diversa gravità. I sintomi frequenti sono tachicardia e sudorazione, insonnia, tremore alle mani s, agitazione e ansia, allucinazioni e convulsioni.

All'interno di questa categoria includiamo anfetamine, cocaina e altri stimolanti. Astinenza da queste sostanze genera umore disforico, aumento dell'appetito, affaticamento, incubi e problemi di sonno come alcuni dei sintomi più noti.

Tremori, iperattività del sistema nervoso autonomo, tachicardia, nausea e vomito, allucinazioni, agitazione e ansia sono alcuni dei sintomi più tipici. La cannabis è una sostanza il cui consumo è molto popolare, soprattutto tra i giovani, e che è generalmente considerato innocuo.

Questa sindrome è caratterizzata da irrequietezza, depressione, tipi di sindrome di astinenza di appetito, nervosismo e irrequietezza e talvolta possono insorgere alterazioni come febbre, spasmi, dolori addominali o mal di testa. Stanchezza e sonno, mal di testa, sintomi influenzali, irritabilità o disforia sono i sintomi tipici di questa sindrome.

Articolo correlato: "Tipi di farmaci: conosci le loro caratteristiche ed effetti" Cos'è la tipi di sindrome di astinenza da astinenza? Articolo correlato: "Delirium tremens: una grave sindrome da astinenza da alcol" Perché viene prodotto? Potresti essere interessato: "Il sistema di ricompensa del cervello: come funziona? Diversi tipi di sindrome da astinenza Come abbiamo visto, il tipo di sintomi dipenderà in larga misura dalla sostanza, tipi di sindrome di astinenza grado di dipendenza da essa e persino dalle caratteristiche biologiche della persona dipendente.

Tabacco La sindrome da astinenza causata dal tabacco è probabilmente una delle più conosciute e sperimentate in tutto il mondo, essendo la cessazione del consumo qualcosa che molti consumatori hanno sollevato. Articolo correlato: "I due volti della dipendenza dal tabacco chimici e psicologici " 2. Alcool Gli utenti di alcol cronici che smettono di bere questa sostanza possono sperimentare diversi tipi di sindromi da astinenza di diversa gravità.

Di stimolanti All'interno di questa categoria includiamo anfetamine, cocaina e altri stimolanti. Cannabis La cannabis è una tipi di sindrome di astinenza il cui tipi di sindrome di astinenza è molto popolare, soprattutto tra i giovani, e che è generalmente considerato innocuo. Potresti essere interessato: "Sindrome da astinenza da marijuana: sintomi e cause" 7.

Riferimenti bibliografici: American Psychiatric Association. Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali. Quinta edizione DSM-V.

Masson, Barcellona. Sindromi da Patologia del Lavoro: mobbing, burnout, tipi di sindrome di astinenza, workaholism Ottobre Ansia quando si smette di fumare: come superarlo in 6 passi. Spice: conosci i terribili effetti della marijuana sintetica. Le 14 cause più comuni di tossicodipendenza.

Siero di verità: questo farmaco funziona davvero? Delirium tremens: una grave sindrome da astinenza da alcol. Chi Siamo. Tutti I Diritti Riservati.