Cura pagata di alcolismo in un ospedale in

Dipendenza da alcool - Dott. Cosimo Colletta

Clinica di dipendenza alcolica Nizhniy Novgorod

A tal fine è necessario essere in possesso della prescrizione medica di un medico specialista all'uopo autorizzato. Le prestazioni di ricovero nelle strutture sanitarie convenzionate cura pagata di alcolismo in un ospedale in nei livelli essenziali di assistenza garantiti ai residenti in provincia e sono a totale carico del servizio sanitario provinciale.

Al 1 gennaio sono attive convenzioni per l'assistenza ospedaliera di pazienti altoatesini con i seguenti enti:. I residenti in provincia di Bolzano, come tutti i cittadini italiani, hanno inoltre diritto ad usufruire di assistenza sanitaria all'estero sia in paesi appartenenti all'Unione europea che in paesi non appartenenti all'Unione europea.

In questo caso le prestazioni urgenti vanno pagate e si ha diritto ad un rimborso, che si richiede all'Azienda sanitaria di competenza, previa presentazione di adeguata documentazione. Per maggiori cura pagata di alcolismo in un ospedale in consultare le pagine seguenti.

Per informazioni sull'assistenza sanitaria all'estero è anche possibile consultare il sito del Ministero della salute. Ricoveri per usufruire tempestivamente ed in forma adeguata di prestazioni altamente specializzate non ottenibili in Italia.

È prevista la possibilità di usufruire gratuitamente di prestazioni sanitarie altamente specializzate durante il ricovero in strutture sanitarie di paesi appartenenti all'Unione Europea, presentando alla struttura stessa il modello E Tale modello deve essere richiesto, prima della partenza per il paese estero, all Comprensorio sanitario di appartenenza, presentando alla stessa apposita richiesta preventiva del medico specialista della rispettiva patologia.

Nel caso in cui ci si trovi in temporaneo soggiorno in un paese dell'Unione Europea le cure "medicalmente necessarie" sono garantite gratuitamente se si presenta alla struttura stessa la tessera sanitaria europea TEAM. Se invece non si dispone della tessera sanitaria europeaè ugualmente possibile usufruire dell'assistenza ospedaliera nei paesi dell'Unione Europea.

Il Comprensorio sanitario di appartenenza è tenuta al rimborso di una quota giornaliera fissa di:. Per ottenere il rimborso è necessario presentare al Comprensorio sanitario di appartenenza le note spese unitamente alla relazione cura pagata di alcolismo in un ospedale in che accerta tra l'altro la necessità del ricovero, 6 mesi dalla data di dimissione dalla struttura.

Per ottenere il rimborso è indispensabile disporre di una preventiva prescrizione del medico di base che accerta la necessità del ricovero necessaria a partire dal 1 luglio ed è necessario presentare al Comprensorio sanitario di appartenenza, entro 6 mesi dalla data di dimissione dalla struttura, le note spese unitamente alla relazione medica della stuttura di ricovero.

Per i ricoveri programmati va effettuata preventiva prescrizione del medico di medicina generale ed è necessario presentare al Comprensorio sanitario di le note spese unitamente alla relazione medica che accerta tra l'altro la necessità del ricovero, entro 6 mesi dalla data di dimissione dalla struttura. Se si ha in previsione di farsi ricoverare in una struttura sanitaria estera, in qualsiasi parte del mondo, è possibile ottenere dall'ASL di appartenenza un rimborso di una parte delle spese sostenute per le prestazioni sanitarie ricevute durante il ricovero rimborso a tariffa giornaliera.

Il Comprensorio sanitario di appartenenza è tenuto al rimborso di una quota giornaliera fissa di:. Per scaricare la delibera clicca qui. Amministrazione Provincia Bolzano. Home Temi Lavoro e economia Costruire e abitare Formazione e lingue Arte e cultura Politica, diritto e relazioni estere Amministrazione Salute e benessere Innovazione e ricerca Informatica e digitalizzazione Agricoltura e foreste Sicurezza e protezione civile Famiglia, sociale e comunità Statistiche e censimenti Natura e ambiente Turismo e mobilità Servizi News Contatti.

Cura pagata di alcolismo in un ospedale in e benessere. Suche Cosa stai cercando? Salute Salute Cittadini - utenti Cure all'estero - in strutture sanitarie convenzionate. Cure all'estero - in strutture sanitarie convenzionate Deliberazione della Giunta Provinciale n.

Paesi dell'Unione europea. Ricoveri per prestazioni altamente specializzate Ricoveri per usufruire tempestivamente ed in forma adeguata di prestazioni altamente specializzate non ottenibili in Italia. Cure medicalmente necessarie Nel caso in cui ci si trovi in temporaneo soggiorno in un paese dell'Unione Europea le cure "medicalmente necessarie" sono garantite gratuitamente se si presenta alla struttura stessa la tessera sanitaria europea TEAM. Rimborso a tariffa giornaliera Delib.

Giunta Prov. Ricoveri programmati Ricoveri per usufruire tempestivamente ed in forma adeguata cura pagata di alcolismo in un ospedale in prestazioni altamente specializzate non ottenibili in Italia. Paesi fuori dall'Unione Europea. Ricoveri programmati Per i ricoveri programmati va effettuata preventiva prescrizione del medico di medicina generale ed è necessario presentare al Comprensorio sanitario di le note spese unitamente alla relazione medica che accerta tra l'altro la necessità del ricovero, entro 6 mesi dalla data di dimissione dalla struttura.

Per ottenere il rimborso: è indispensabile disporre di una preventiva prescrizione del medico di base necessaria a partire dal 1 luglio ; è necessario presentare all'ASL di appartenenza le note spese unitamente alla relazione medica che accerta tra l'altro la necessità del ricovero, entro 6 mesi dalla data di dimissione dalla struttura. In evidenza Farmacie di turno Piano di riforma "Sanità " Convegni e congressi Campagne Pubblicazioni Normativa Contributi e sovvenzioni ad enti pubblici e privati Ricorsi.

Contatto