Quello che sarà se ho smesso di bere il contraccettivo

smettere di bere 10 rimedi naturali

Colm ad alcolismo il prezzo per comprare

È normale avere le mestruazioni durante i 7 giorni di pausa tra i cicli della pillola, oppure quando si prendono le pillole placebo nel caso di pillole che vengono assunte continuamente. Se si è assunta la pillola regolarmente e non ci sono stati episodi di vomito o diarrea e non quello che sarà se ho smesso di bere il contraccettivo stati assunti farmaci che possono interferire con la pillola, è improbabile che si sia verificato lo stato di gravidanza.

In casi eccezionali p. La procedura è diversa a seconda della pillola utilizzata esempio monofasica o plurifasica. Si consiglia pertanto di rivolgersi al proprio medico. Cerca di non farlo! Ma è inevitabile che possa succedere a tutte prima o poi.

Se hai dimenticato solo una pillola, quasi sicuramente non ci sono problemi. Poi continua a prendere le successive con regolarità. Se vuoi essere ancora più sicura, evita i rapporti sessuali nei sette giorni successivi o usa un preservativo. Non prendere le altre che hai dimenticato. Evita i rapporti sessuali nei sette giorni successivi o usa un preservativo.

Se hai avuto rapporti sessuali nei sette giorni precedenti — quando hai dimenticato di prendere più di una pillola — rivolgiti al tuo medico per discutere con lui delle misure necessarie per evitare eventuali gravidanze indesiderate.

In generale, le avvertenze sui bugiardini delle pillole sono abbastanza complicati. Se ti senti bene, prendi una nuova pillola prima possibile. Se non vomiti nuovamente e hai preso la seconda pillola, sei protetta da una possibile gravidanza. Per la pillola normale in realtà poche ore di differenza non compromettono la sua affidabilità.

No, non è vero. Il timore di molte donne che la pillola possa avere effetti negativi sulla loro fertilità futura è assolutamente privo di quello che sarà se ho smesso di bere il contraccettivo. Si, questo rappresenta uno degli effetti positivi che svolge la pillola, oltre a quello che sarà se ho smesso di bere il contraccettivo contraccettivo. La pillola tende a regolarizzare il ciclo e a diminuire i disturbi di cicli dolorosi e irregolari ; inoltre agisce positivamente anche sui fastidi dovuti alla sindrome premestruale.

Di contro sono possibili reazioni cutanee in corrispondenza del punto di applicazione del cerotto e ogni volta che si applica un cerotto nuovo, ogni settimana, bisogna cambiare posizione.

Ha gli stessi vantaggi del cerotto. Third edition Un caro saluto e a presto. Cara amica, no, le preparazioni topiche meno, ma ovviamente dipende per quanto tempo le assumi e la quantità utilizzata. Dottoressa buongiorno assumo la pillola effiprev. Grazie e buon lavoro. Gentile Veronica, prima di cominciare la pillola avrebbe dovuto fare un controllo ginecologico con ecografia e un dosaggio della Beta-HCG per verificare che si fosse azzerata.

Se invece non ha eseguito un controllo le consiglio di farlo e di continuare ad avere rapporti protetti. Se assume correttamente la pillola è coperta anche da un punto di vista contraccettivo. Esegua un test di gravidanza per sicurezza e poi eventualmente consulti il suo ginecologo per un controllo. Per errore ho preso la pillola un giorno prima del previsto, posso continuare per questa volta prendendone una in più? Il ciclo mi arriverà sempre lo stesso giorno?

Gentile Cristina, la copertura dovrebbe esserci, in ogni caso se il ciclo dovesse tardare esegua un test. Le consiglio quindi di tenere questo blister come scorta. Buonasera dottoressa ho due domande da porle. Grazie Laura. Gentile Sara, Le consiglio di eseguire una visita ginecologica.

Gentile Laura, per avere problemi di interazione devi assumere grandi quantità di pompelmo, un succo non crea problemi. Puoi stare tranquilla anche per il detergente. Il giorno 6 giugno ho subito un intervento di IVG. In passato, ho sempre avuto un ciclo abbondante, doloroso ma non troppo duraturo al massimo giorni.

Essendo la prima volta che assumo la quello che sarà se ho smesso di bere il contraccettivo e dopo un intervento di IVG. Gentile Sabina, Le consiglio di eseguire una visita ginecologica. Buongiorno Dottoressa prendo la pillola Effiprev da un mese e mi trovo benissimo. Volevo sapere se basta una semplice spremuta oppure se devono essere presi grandi quantitativi. Appena arrivata a casa mi sono accorta che in realtà avrei dovuto assumere la prima pillola placebo: cosa devo fare adesso?

Devo prendere le pillole placebo? Se si, devo prenderle tutte e quattro, ritardando la mestruazione di un giorno, o soltanto 3? La ringrazio. Per varie problematiche,ho preso 2 mesi di seguito la pillola,senza interruzione. Di quanto potrebbe tardare? Buonasera assumo yasminelle da un mese ma con i mille problemi che ho a volte la prendo in orari diversi.

Ciao ho bisogno di un consiglio. Da sabato mattina fino a domenica pomeriggio ho avuto degli episodi di dissenteria. Come comportarsi? In caso contrario esegua un test di gravidanza. Se il problema dovesse poi ripetersi anche nei mesi successivi, le consiglio di eseguire una visita ginecologica.

Gentile Francesca, se ha assunto correttamente la pillola non deve preoccuparsi. In ogni caso, se non dovesse presentarsi il ciclo da sospensione, le consiglio di eseguire una visita ginecologica. Gentile dottoressa, Assumo da anni la pillola Loette per un problema di endometriosi…domenica scorsa ho avuto un rapporto non protetto con coito interrotto…Non ho saltato nessuna pillola del blister…ma sono già due giorni che ho sospeso la pillola e il ciclo non è ancora arrivato…devo preoccuparmi?

E in ogni caso sono cmq coperta avendo preso tutte le pillole? Sono preoccupata grazie mille x la risposta. Gentile Camilla, in realtà avrebbe dovuto prendere subito la pillola.

Le consiglio quindi di avere rapporti protetti fino al prossimo blister. Salve dottoressa, vorrei un suo parere per stare più tranquilla. Io assumo regolarmente effiprev da 4 mesi ormai, il 12 maggio ho terminato la settimana di sospensione e ho preso correttamente la pillola al solito orario. Il 15 maggio ho avuto quello che sarà se ho smesso di bere il contraccettivo rapporto protetto dal preservativo che sfortunatamente si è rotto.

Il blister mi finisce il 1 giugno e di conseguenza il 3 giugno dovrebbero arrivarmi le finte mestruazioni. Buongiorno Dottoressa, vorrei chiederle un parere medico specifico. Secondo lei posso stare ancora tranquilla dopo questa dimenticanza per quanto riguarda garanzia anticoncezionale? La ringrazio anticipatamente. Ciao, certo puoi stare tranquilla. Il ritardo di cui parli tu non ha nessuna influenza sulla capacità contraccettiva.

Come posso fare? Un saluto e a presto. Un saluto, a presto. Salve, vorrei chiederle un informazione. Nel frattempo ho anche avuto il ciclo, Grazie. Forse perché il ciclo precedente è durato più di una settimana? Grazie mille per il suo aiuto. Cara Angela, Lo spotting è normale. Un caro saluto. Cara Quello che sarà se ho smesso di bere il contraccettivo, in genere durante il primo mese in cui si passa da un contraccettivo a un altro è bene avere rapporti protetti.

Sicuramente il test è negativo, ma consiglio comunque di farlo. Buongiorno vorrei farle una domanda. Io da un anno e mezzo assumo loette. Il mese scorso ho dimenticate 2 pillole purtoppo, una durante la seconda settimana e una durante la terza. Ora il foglietto illustrativo diceva che una dimenticanza nella seconda settimana non era un problema mentre nella terza era necessario saltare la pausa dei 7 giorni e ricominciare la confezione.

Adesso sono a metà della scatola nuova ed è dal primo giorno che ho spotting intenso. È normale? Durerà tutto il mese secondo lei? Ne ho avuto uno a rischio il giorno prima di dimenticare la seconda pillola non vorrei aumentare ancora di più il rischio gravidanza. Consiglia di fare un test? Grazie mille. Salve, sono passata dalla pillola Arianna a Nacrez minipillola settimana scorsa.

Per sicurezza, ho ripreso una seconda pillola. Sono protetta?