Le madri in allattamento possono bere lo zenzero

Proprietà dello zenzero, cos'è, gli effetti benefici sul nostro corpo e come va utilizzato.

Trattamento obbligatorio di alcolismo Ufa

Gentile mamma. Secondo alcuni lo zenzero stimolerebbe praticamente tutte le funzioni le madri in allattamento possono bere lo zenzero organismo ed aiuterebbe nella eliminazione delle scorie.

Un tale effetto sarebbe comune a tantissime erbe aromatiche il cumino romano, l'anice, il cumino e i semi di finocchio, il coriandolo, il cardamomo, la curcuma, la paprica in polvere e l' anice stellato. Insomma secondo questi sedicenti o titolati "erboristi" sarebbe strano che un' erba non aumenti il latte.

Poi iniziano i guai:. Non esistono comunque studi scientifici sulla assunzione in allattamento. Tuttavia, non é mai stato segnalato un effetto avverso su un allattato al seno. Il prof Hale, che cura una monografia specializzata in farmaci ed allattamento, lo considera una sostanza "moderatamente sicura". Direi anche che questa storia é l' ennesima prova che i prodotti di erboristeria non perché "tanto sono naturali" non fanno mai male. Cordiali saluti. Dott GG.

Allattamenti Riuniti. Cerca nel sito. A le madri in allattamento possono bere lo zenzero rispondo Articoli e Documenti. Protocolli e Procedure. Manuali e Testi. Mappa del sito. Io allatto da 16 mesi. La ringrazio.