Quanti lodore di alcool dopo che il bere difficile può tenere

Dottor Franco Berrino: alcol, miti e danni alla salute. 8x1000 a sostegno della salute

Che fare quando il marito cominciò a bere ogni giorno

I miei momenti più felici quale bevitore segreto sono stati a Kansas City, quando la mia figlia più piccola era ancora una neonata. Era allergica al latte materno, quindi prendevo una bottiglia di latte di soia, infagottavo la bimba nel suo marsupio e ci avviavamo verso il minimarket a mezzo isolato da casa, dove compravamo una mezza pinta di Jack Daniels e una Diet Dr.

Pepper grande in un bicchiere di polistirolo. Poi rovesciavo metà della Dr. Pepper nella corsia sul retro del negozio e la rabboccavo con lo whisky. Trovare nicchie e anfratti geografici in una città è molto più difficile di quanto si pensi, finché non inizi a cercarli.

Camminavamo insieme per il quartiere, e di solito il nostro percorso ci portava oltre la pensione abbandonata in cui ha vissuto Hemingway quando scriveva per il Kansas City Star. Mia figlia beveva il suo latte di soia era una bambina da due confezioni, quindi ne portavo sempre una seconda bottiglia in tascae io bevevo il mio drink.

Lei si addormentava, allora la riportavo a casa e la mettevo a letto. Un bevitore segreto sente quanti lodore di alcool dopo che il bere difficile può tenere mancanza dei bar. La maggior parte degli ubriachi sono gente amichevole, gentile e generosa che capisce le difficoltà degli altri e ama i bambini. Quanti ne hai tu? Mi era chiaro che non aveva figli. Ho perso le staffe.

La mia bambina stava più calda raggomitolata sotto il mio pesante giaccone invernale che se fosse rimasta a casa nel letto. Lei ha annuito con comprensione. In seguito, dopo che ho smesso di bere, volevo andare a scusarmi con il tipo. Ma se sei un alcolista, una volta che inizi a scusarti, non finisce mai. Non mi importa di cosa dicono gli AA. Mettiamo che decidiate di bere qualcosa durante la pausa pranzo o nella tranquillità del pomeriggio.

Vedete una donna seduta a un tavolo da sola con un bicchiere di vino bianco e un piatto di noiose verdure di fronte. Il fatto che stia nascondendo qualcosa non è immediatamente evidente alla maggior parte delle persone. Notate un tipo al negozio di alcolici che guarda nervosamente la cassa, quasi come se stesse pianificando di fare una rapina. Prende la sua pinta di rum ma non lo scontrino.

Sta guardandosi dietro le spalle, ma non si preoccupa degli sbirri o quanti lodore di alcool dopo che il bere difficile può tenere voi. Cerca persone che spera di non vedere o, più nello specifico, persone che spera non lo vedranno. Cerca le mogli dei suoi amici. I membri del suo gruppo di AA. Vecchi amori, che sanno che dovrebbe rimanere sobrio. Studenti o clienti. Tutte le persone a cui mente—quelli che pensano che non beva più.

Quando un bevitore segreto entra in un ristorante, ancor prima di sedersi, prende nota del barista, del bagno, e di un tavolo che dia le spalle al bar. Se il bar e il bagno sono molto lontani, un buon bevitore segreto suggerirà un altro ristorante.

I ristoranti migliori hanno quanti lodore di alcool dopo che il bere difficile può tenere il bar che il bagno completamente separati dalla sala da pranzo. Il bevitore segreto andrà in bagno più spesso di una persona normale. Sono andato in bagno, sono uscito da una porta di servizio e sono sfrecciato verso la caffetteria.

Non vedevano superalcolici, ma avevano delle piccole bottiglie di vino. Ho chiesto tre bottigliette di Merlot—roba imbevibile, poco meglio dello sciroppo per la tosse, davvero—e ho pagato in contanti. Mi sono fermato sul marciapiede, e con la schiena della persona che mi accompagnava rivolta verso di me, le ho trangugiate tutte.

Ci sono tornato per altre due visite prima di finire il pasto. Non sapevo come spiegarlo alla persona con me—che a quel punto avrebbe avuto ragione di sospettare. Ma fortunatamente, lei non se ne è accorta. Erano le 11 di mattina e la verità era troppo assurda, anche per me.

Regola numero due: portate sempre dei contanti. L'estratto conto è vostro nemico, e non potete pagare con la carta di credito se siete di fretta. Il personale di cucina va spesso dentro e fuori da quelle porte, e di solito si chiudono in automatico. Potete bussare e potrebbero lasciarvi entrare una prima volta, ma non lo faranno per quelle successive.

Vivo a Kansas City. È un lusso per me. Penso che neppure la mia partner abbia abboccato, ma se controlli la conversazione, controlli la verità. Bere segretamente è esattamente come ogni altro tipo di menzogna. Non vieni mai beccato finché le prove sono assolutamente schiaccianti o, folli, ammettete la verità.

Regola numero tre: negate, negate, negate. Ovviamente volete dire la verità. Ovviamente lei vi dice che vi perdonerà, se ammetterete la verità. Non sa che è una bugia. Ma dopo che avete ammesso la verità, tutto cambia. Avevo mangiato altre volte in quel ristorante, e sapevo che non aveva un bar.

Quindi il tutto si è ridotto ai miei calzini. Se avete una borsa, ovviamente è molto più facile. Potete usare le tasche del completo che indossate, ma è rischioso; prima o poi prima di arrivare sul posto chi è con voi potrebbe cercare un contatto fisico.

Questi giapponesi e la loro estetica minimalista. Quindi ho messo le mie nel cestino, infilandole sotto la spazzatura.

È stata una bella serata: la mia ragazza ha bevuto sakè al sushi bar, io ho bevuto vodka al bagno, e lei non si preoccupava del fatto che mi stessi ubriacando. Un altro consiglio: non scordate il cellulare. Non funzionerà altrettanto bene con un amico intimo, ma con conoscenti o nei pranzi e nelle cene di lavoro, una chiamata al cellulare è la scusa ideale per allontanarsi dal tavolo. Uscite per andare in un altro posto vicino. Regola numero quattro: accettate il fatto che tutti sanno cosa state facendo, e comportatevi come se nessuno lo sapesse.

Dovete essere noncuranti, sicuri e fiduciosi. La gente è molto meno sospettosa di quanto possiate pensare. Ma comportandovi come se tutti sapessero cosa state facendo eviterete di apparire furtivi. Regola numero cinque: fatevi amico il barista. Fatevi amico il cameriere. Fatevi amico qualunque membro dello staff che ve lo permetterà. Quanti lodore di alcool dopo che il bere difficile può tenere ghiaccio per la stessa ragione.

Fate scivolare una banconota quanti lodore di alcool dopo che il bere difficile può tenere il barista. La prossima volta che ordinate una doppia, lui vi verserà una tripla. Se vedete il vostro cameriere—nessuno ha detto che sarebbe stato economico, ma è più economico del vostro bere abituale—date anche a lui una mancia, se riuscite.

Mi è successo diverse volte. Noterete che qui sopra faccio riferimento soltanto a uomini, in termini di personale di sala e dei bar. Non so per quale ragione, ma nella mia esperienza, con le cameriere donne e le bariste ci sono più probabilità che un bevitore segreto venga scoperto. Forse sono meno tolleranti a bugie, segreti e silenzi. Potrebbe darsi che siano proprio loro spesso le vittime del bere in segreto. O magari semplicemente si mettono dalla parte della vostra accompagnatrice.

O il mio fascino non funziona altrettanto bene con loro, forse perché mi sento inconsciamente più in colpa utilizzando una donna come complice. In ogni caso, è una cosa da tenere a mente. Fategli segno. Che resti tra di noi. Loro capiscono—ci sono già passati. Non ho mai incontrato nessuno—uomo o donna—che abbia rifiutato. Ma è rischioso.

La mia accompagnatrice mi fissava, a bocca aperta. Il cameriere ancora non aveva colto il suggerimento. Finalmente ha capito. Fortunatamente, perché la prima cosa che la mia accompagnatrice ha chiesto è stato un sorso del mio drink. Abbiamo lasciato che si prendessero la colpa. Sono venuti alcuni amici e poi sono rientrati i miei genitori, di ritorno dalla loro uscita. Mia madre mi ha detto che quanti lodore di alcool dopo che il bere difficile può tenere mio alito odorava quanti lodore di alcool dopo che il bere difficile può tenere vodka.

Ho negato, ovviamente.