Figli di madri di alcolizzati

LA FAMIGLIA con un genitore ALCOLISTA. Cosa succede ai FIGLI?

Lalcolismo come portare alla persona di bere difficile

Un genitore alcolista lascia molti traumi nella mente dei propri figli. Quasi sempre i figli degli alcolisti crescono in un ambiente in cui predomina il caos. Per questo motivo, rappresenta per un figlio il modello di persona adulta. I bambini non sanno mai cosa aspettarsi da lui.

Dubitano di continuo. I figli di genitori alcolisti sono labili. La loro vita si è sviluppata in mezzo a grandi incertezze: non sanno mai come staranno i loro genitori. Pertanto, non sanno figli di madri di alcolizzati cosa aspettarsi dalla famiglia, dal mondo e da se stessi. Il figlio figli di madri di alcolizzati un genitore alcolista porta dentro di sé sensi di colpa e una sensazione di incapacità a cui non sa dare una spiegazione. Si domanda: dovrei fare, o aver fatto, qualcosa a riguardo?

La sensazione nasce dalla stessa domanda. In fondo avrebbe voluto fare qualcosa per cambiare la situazione, ma non ha mai saputo come avrebbe potuto agire. Questo diventa quindi un sordo autorimprovero. Hanno visto i propri genitori in stati penosi e questo provoca loro dolorema anche paura.

Molte volte si esige da loro che non parlino con nessuno della propria situazione familiare. Per questo motivo, molti di loro credono che la lealtà cieca sia un valore che devono sostenere, non importa quali siano le circostanze. Sentono di dover sopportate qualsiasi cosa quando si impegnano con qualcuno figli di madri di alcolizzati amano. Credono, inoltre, che anche gli altri debbano fare lo stesso con loro. I cambiamenti sono una minaccia per figli di madri di alcolizzati figli di genitori alcolisti.

Hanno passato la loro vita in un via-vai costante che non sanno a cosa li porterà. Per questo motivo, se riescono a raggiungere un minimo di stabilità, la difenderanno ossessivamente. Inoltre, hanno poco controllo sulle loro emozioni.

In ogni caso, quando il trauma è profondo, i figli di genitori alcolisti dovrebbero sottoporsi ad un trattamento psicologico professionale. Il termine disturbo psicotico psicosi indica una grave patologia psichiatrica caratterizzata dalla perdita del contatto con la realtà. La maggior parte di noi acquista molto più del necessario. Sebbene non sia il caso di tutti, sono in tanti quelli che spendono più di quanto il loro reddito consenta loro.

La troviamo sui giornali, per strada figli di madri di alcolizzati sui social. In realtà, questa facoltà ci…. Come riporta la teoria di Salkovskis, le ossessioni sono pensieri, immagini o impulsi non dissimili da un pezzo di carne che mastichiamo a lungo senza mai riuscire a mandarlo giù.

Tutti noi abbiamo provato questa sensazione almeno una volta nella…. Articoli interessanti. Psicologia clinica. Psicologia sociale. Psicologia della personalità.