Vermi con vodka ad alcolismo

Alcol prima causa di morte tra giovani, Italia più virtuosa tra Paesi ricchi

Certificato di alcool di narcologist

Ho passato un fine settimana a Città del Messico e ho esagerato con il mezcal. Nonostante l'ebbrezza mi sono ricordata che il mezcal non è tequila, e che al fondo di alcune bottiglie si potrebbe trovare vermi con vodka ad alcolismo vermicello.

Vermi con vodka ad alcolismo capito che le persone che ripetono continuamente queste cose mentono, e spesso stanno solo cercando di farti mangiare il verme; ma il mercante da piazza che ha fatto girare la voce che il mezcal col verme fosse diverso dal mezcal normale, in realtà non mentiva del tutto. Il suo orgoglio per il liquore è quasi luminoso e cristallino quanto il mezcal stesso. Il mezcal è un liquore trasparente ottenuto dall'agave distillato, una pianta spinosa del deserto.

Si fa estraendo il cuore della pianta di agave, pulendolo e riducendolo in poltiglia, dopodiché lo si mischia con dell'acqua e lo si lascia fermentare in barili. Ma le origini dei due liquori sono diverse; il mezcal è nato nello stato meridionale di Oaxaca, mentre la tequila arrivata dalla città di Tequila, nello stato occidentale di Jalisco. Alcuni ingredienti, anche nella più piccola delle concentrazioni, possono variare gli aromi e il gusto. Vermi con vodka ad alcolismo verme è aggiunto alla fine del processo di produzione, quando il liquore è imbottigliato.

È chiamato verme maguey, ma tecnicamente è un bruco, che colora il mezcal di tonalità rosse e bianche. La leggenda del gusano è ancora molto discussa: non era mai apparso in bottiglie commerciali fino al o ilproprio quando i turisti americani avevano cominciato ad appassionarsi alla cosa. Alcune storie dicono che il verme era stato aggiunto ad alcune bottiglie di mezcal per dimostrarne la purezza.

I più cinici potrebbero ridurre tutto ad una questione di marketing. L'azienda Nacional Vinicola, ora conosciuta come Gusano Rojo "verme rosso" è stata una delle prime ad includere il bruco nel mezcal. Ma il verme non influenza soltanto il marketing, ma anche la chimica della bevanda, "il mezcal col verme ha un una maggior quantità di composti insaturi e alcol insaturi come il… cisHexenol. CisHexenolnon ha un bel nome, ma ha degli effetti piuttosto interessanti. Agli essere umani sembra erba appena tagliata; per le altre specie è un afrodisiaco.

Finora non ci sono prove del fatto che abbia lo stesso effetto sugli esseri umani. Un giorno nessuno riuscirà a venderti una bottiglia vermi con vodka ad alcolismo pessima tequila facendotela pagare tre volte il suo lavoro. E io sono d'accordo con lui. Tagged: tech Motherboard biologia motherboard show Chimica scoperte Tieniti informato sulle nostre migliori storie!