Su alcolismo di donne

Siamo noi - "Bicchiere dopo bicchiere l'alcool è diventato il mio rifugio"

Appezzamenti da alcolismo su un asciugamano

Ma è nuovo sapere che per le donne il rischio raddoppia. Passati 14 anni, su alcolismo di donne ricercatori hanno ricostruito le vicende biografiche di di loro. I dati, che sono stati pubblicati su Alcoholism: Su alcolismo di donne and Experimental Research, mostrano questa incredibile discrepanza: i tassi di mortalità, calcolati contestualizzandoli nel tempo e per sesso, età e genere rispetto alla popolazione generale, sono risultati 1,9 volte più alti per gli uomini, ma addirittura 4,6 volte per le donne.

Piaccia o no, le femmine sono diverse dai maschi. Ancora su alcolismo di donne dei 10, si deve dedurre. Del resto in ambulatorio vedo cose tremende, ad età sempre più basse. Ci sono i quindicenni che si fanno 15 spinelli al giorno e dieci anni fa non accadeva. Aggiungo che noi in Italia deteniamo il primato della precocità nel bere alcolici. Predisposizione, non ereditarietà.

E ancor più se si tratta di un cervello femminile. Calcolato in grammi di alcool puro: g. Questo articolo è uscito sul sito della Fondazione Veronesi. Ricevi le storie e i migliori blog sul tuo indirizzo email, ogni giorno. La newsletter offre contenuti e pubblicità personalizzati. Per saperne di più. Follow us. Termini Informativa sulla privacy. Suggerisci una correzione. Serena Zoli Fondazione Veronesi. Renzi vs Salvini, duello tv alla Rocky.

Rita Dalla Chiesa: "C'è troppo odio contro gli agenti. Saviano e Rubio sono dei poveracci". Intervista al gen. Franco Angioni. Piovono soldi su Renzi: a settembre oltre mila euro di su alcolismo di donne a ItaliaViva.

Manovra, più cari giochi e sigarette.