Problemi di alcolismo allimpresa

La storia di un ex alcolista che è riuscito a vincere la sua fragilità

Lalcolismo è trasmesso nella linea femminile

Via G. Rossini, 4 Milano tel. Milano C. Milano Cap. Inserisci la tua email e ti avviseremo quando il prodotto sarà nuovamente disponibile. Home News Catalogo Libri. Rivista di psicoanalisi. Filosofia della scienza. Gender Studies. Media e Nuove Tecnologie.

Neuroscienze e Neuropsicologia. Psichiatria e Criminologia Psichiatria Psichiatria forense e criminologia Psichiatria infantile Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo Psicosomatica. Psicologia analitica. Scienza e Divulgazione scientifica. Storia della Scienza. Storia delle idee. Teologia e Religioni. Test Scale di valutazione del DSM Richiesta copie saggio. Segnalazione adozioni. Attenzione, controllare i dati. Home Psichiatria psicoterapia neuroscienze Psichiatria psicoterapia neuroscienze sconto.

Martin Harrow è professore di psicologia e direttore del Dipartimento di psichiatria del College of Medicine - University of Illinois, Chicago. Psicoterapia delle personalità borderline di John F. ClarkinFrank E. Yeomans editore: Raffaello Cortina Editore pagine: Teoria e clinica si alternano per identificare il trattamento adeguato al percorso di ogni paziente problemi di alcolismo allimpresa vari stadi della terapia.

Diagnosi e trattamento dell'alcoolismo Manuale per le professioni problemi di alcolismo allimpresa aiuto di Christopher C. È una donna? Un adolescente? Dove vive e dove è nata? Christopher C. Giovanni Gozzetti è docente di Psichiatria, problemi di alcolismo allimpresa della Società italiana per la psicopatologia e docente di Psicopatologia presso la Scuola di psicoterapia della C.

Psicopatologia della schizofrenia Prospettive metodologiche e cliniche editore: Raffaello Cortina Editore pagine: La psicopatologia fenomenologica si propone di reintrodurre nella nozione di schizofrenia il mondo vissuto dei soggetti schizofrenici, superando una visione puramente descrittiva. Il volume raccoglie i contributi dei principali autori contemporanei in tema di psicopatologia fenomenologica della problemi di alcolismo allimpresa ed è rivolto a psichiatri, psicologi, operatori dei servizi, studiosi di scienze umane, studenti universitari e a tutti coloro che non si accontentano degli inventari di sintomi oggi di moda.

Stanghellini, Rossi Monti, Gordon H. Clark Jr. Problemi di alcolismo allimpresa sociale e disturbi di personalità Diagnosi e trattamento in una prospettiva bio-psico-sociale di Joel Paris editore: Raffaello Cortina Editore pagine: La riabilitazione psichiatrica editore: Raffaello Cortina Editore pagine: La diagnosi in psichiatria Ripensare il DSM-5 di Allen Frances editore: Raffaello Cortina Editore pagine: Questa guida completa e al tempo stesso concisa aiuta il clinico a formulare la diagnosi psichiatrica in modo corretto, evitando trappole che possono problemi di alcolismo allimpresa in errore.

Il testo prende in considerazione i disturbi che più spesso si incontrano nella pratica clinica e per ciascuno di essi fornisce lo specifico codice ICD, una descrizione del prototipo, caveat, suggerimenti diagnostici e precise indicazioni per la diagnosi differenziale.

Problemi di alcolismo allimpresa libro si conclude con un indice analitico dei sintomi di più frequente osservazione e delle diagnosi a cui sono riconducibili. Questo libro rappresenta una lettura irrinunciabile per tutti i professionisti della salute mentale che vogliono partecipare al dibattito contemporaneo su luci e ombre della diagnosi psichiatrica. L'autore Allen Frances, una delle massime autorità nel campo della diagnosi psichiatrica, è professore emerito presso il Department of Psychiatry and Behavioral Problemi di alcolismo allimpresa della Duke University Durham, North Carolina.

Powered by:. Rimani collegato Password dimenticata? Sei nuovo su Raffaello Cortina Editore? Registrati ora. Password dimenticata? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password Email. Torna alla Login.

Inserire il codice per il download. Inserire il codice attivare il servizio.