Problema di fumo da adolescente e alcolismo

Droga e alcol, tra i minori è sempre più boom. Convegno al Palacongressi

Se cè in Ufa una cura obbligatoria di alcolismo

Non solo. E' la sostanza che dà più dipendenza, e si tratta di un fenomeno in ascesa: si beve ovunque, a qualunque ora, sempre più lontano dai pasti e soprattutto tra le fasce più giovani della popolazione. In generale, emerge una scarsissima correlazione tra emarginazione sociale e alcolismo problema di fumo da adolescente e alcolismo, anzi, per oltre 7 medici su problema di fumo da adolescente e alcolismo, le motivazioni di chi ha dipendenza da alcol non sono legate a problemi o disagi, ma piuttosto ad una ricerca di divertimento e di "sballo".

Il rapporto tra alcol e guida si conferma uno dei nodi cruciali del problema. L'indagine rivela che la bevanda alcolica più consumata dai giovanissimi è la birra, seguono il vino, shottini e superalcolici. Il drink alcolico - osservano gli esperti - è considerato una sorta di "rito di passaggio sociale" che caratterizza la fine dell'infanzia.

E il tradizionale divario tra i due sessi risulta oggi assai più contenuto rispetto al passato. Dal al in Italia sono stati mila i morti per malattie alcol-correlate, incidenti, omicidi e suicidi ad esso dovuti. E' la sostanza che dà più dipendenza. Il campione. Diventa fan di Tiscali. Leggi la Netiquette.