Prevenzione di alcolismo tra professione di adolescenti

Family Tg 11/10/2012 - Giovani, rapporto sulle droghe

La pulizia di cura di alcolismo

I temi di questa sezione sono a prevenzione di alcolismo tra professione di adolescenti di: Direzione generale della prevenzione sanitaria.

In Italia con la Legge 8 novembre n. I comportamenti di consumo diffusi tra i giovani richiedono una particolare attenzione e adeguati interventi, per la possibilità di gravi implicazioni di ambito non solo sanitario ma anche psico-sociale, data la facilità di associazione con altri comportamenti a rischio, assenze scolastiche, riduzione delle prestazioni scolastiche, aggressività e violenza, oltre alle possibili influenze negative sulle abilità sociali e sullo sviluppo cognitivo ed emotivo.

La diffusione di un policonsumo di sostanze psicoattive legali e illegali viene confermata da varie fonti ivi prevenzione di alcolismo tra professione di adolescenti la rilevazione del Ministero della Salute sui comportamenti di consumo degli utenti dei servizi alcologici. La percentuale di binge drinker di sesso maschile è statisticamente superiore al sesso femminile in ogni classe di età ad eccezione degli adolescenti, anniossia quella fascia di popolazione per la quale la percentuale dovrebbe essere zero a causa del divieto per legge della vendita e somministrazione di bevande alcoliche al di sotto della maggiore età.

Tra le bevande preferite dai giovani troviamo la birra soprattutto tra i ragazzi, seguita da aperitivi alcolici alcolpops mentre tre le ragazze gli aperitivi alcolici alcolpops sono al primo posto seguiti dalla birra. Ministero della Salute. Sei in:. Giovani e alcol I temi di questa sezione sono a cura di: Direzione generale della prevenzione sanitaria Web editing: Cinzia Confalone. Media voti 0. Totale Voti 0. Documentazione Biblioteca del Ministero Pubblicazioni Opuscoli e poster Concorsi Normativa Dati Notifiche pubblici proclami Trasparenza Accesso civico Amministrazione trasparente Responsabile del potere sostitutivo Bandi di gara e contratti.

Contatti Ministero della Salute Centralino telefonico Sede del Ministro Lungotevere Ripa, 1 - Roma.