Paura di morte e alcolismo

DEPRESSIONE: paura di vivere o di morire?

Trattamento di dipendenza alcolica Ulyanovsk

Potremmo iniziare questo articolo elencando alcune delle migliaia star del mondo dello paura di morte e alcolismo cantanti, attori, registi, scrittori, sportivi, etc… oggi potremmo aggiungere web influencer che sono state o sono tuttora vittime di una dipendenza da sostanze.

Al netto della diversità delle attitudini personali, delle storie di vita, del contesto socio-culturale, con questo articolo vorremmo comprendere se ci sono motivi o schemi più o meno ricorrenti nel mondo dello spettacolo, che spingono tali celebri personaggi a fare uso di sostanze. Talvolta, sono proprio il dolore e la precarietà di una vita difficile a fungere da ispirazione agli artisti; purtroppo, sono tante le storie di giovani talenti dal passato tormentato che hanno gettato al vento le loro carriere a causa delle sostanze.

Kurt Cobaincarismatico leader dei Nirvana, si uccise nel dopo aver per anni abusato di sostanze, già prima di diventare celebre; fece in tempo a rivoluzionare la scena del rock, ma i fantasmi della sua infanzia e adolescenza non si allontanarono mai da lui, fino a condurlo a una tragica fine. Molti altri, invece, iniziano a bere e a fare uso di stupefacenti dopo aver raggiunto la fama.

Perché sentire il bisogno di sostanze che alterino la percezione della realtà, se la realtà è fatta già di grande successo, delle comodità di una vita agiata? La disponibilità di risorse economiche per acquistare le sostanze è sicuramente un fattore importante, nonostante il prezzo medio degli stupefacenti tenda a diminuire col passare degli anni, rendendo gli stessi alla portata di tante persone.

Per paura di morte e alcolismo a un livello più semplice, immaginiamo una rockstar non chissà quanto dedita a una vita di eccessiche beva già di suo qualche bicchiere al giorno: ipotizziamo che la mattina venga invitata a prendere un drink da un collega o da un manager e poi la sera venga invitata a un party dove si beve per festeggiare; e immaginiamo che tutto questo, nella vita di una rockstar, fatta di libertà, divertimento e agiatezza, avvenga tutti i giorni, per anni.

La cosa triste paura di morte e alcolismo dipendenze è che possono tornare, anche a distanza di anni. Un grande personaggio, vittima delle dipendenze e, in particolare delle ricadute che, quantomeno, hanno contribuito alla sua tragica morte è il grande attore Robin Williams.

E non lo fa. Poi la prossima cosa di cui paura di morte e alcolismo consapevole è che hai un problema e sei solo. Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati nome, email, sito web per il prossimo commento. Dipendenze Dipendenze e star dello spettacolo. Share Share on Facebook Share on Twitter. Di Michele Piastrella Potremmo iniziare questo articolo elencando alcune delle migliaia star del mondo dello showbiz cantanti, attori, registi, scrittori, sportivi, etc… oggi potremmo aggiungere web influencer che sono state o sono tuttora vittime di una dipendenza da sostanze.

Alternative al bere 16 Luglio Macaulay Culkin: troppo successo nuoce 16 Luglio Write Paura di morte e alcolismo Comment Cancel Reply.