Il sito web di preghiere da parte di alcolismo

La storia di un ex alcolista che è riuscito a vincere la sua fragilità

Lalcolismo e come si libererà

I Testimoni di Geova sono un movimento religioso [1] [2] [3] cristiano [2] [4]teocratico [5]millenarista [6] e restaurazionista [7] ; originariamente denominati "Studenti Biblici", derivano dalla congregazione di un gruppo di studenti della Bibbia fondata nel in Pennsylvania da Charles Taze Russelle sostengono di praticare il ripristinato cristianesimo del I secolo [8] [9] [10]. Secondo il rapporto del Corpo direttivo [11]alsono 8.

La scelta di quel nome si ispirava a Isaia Prima di me non è stato formato nessun Dio, e dopo di me non ce n'è stato nessuno".

Il nome " Geova " è la resa italiana del tetragramma biblicola sequenza di lettere che compongono il nome del dio giudaico-cristiano, con l'aggiunta delle vocali di " Adonai " [16] [17] [18]. Il nome Geova d'altronde, pur vantando un uso addirittura antecedente alla fondazione del movimento dei Testimoni di Geova [20] [21] ad esempio presso i teologi medioevali [22] non rappresenta neppure per i testimoni l'esatta pronuncia del nome di Dio.

Questi affermano che il non conoscere la giusta vocalizzazione del nome divino non autorizza a non usarlo. Per essi l'uso del nome di Dio ha valenza teologica per identificare e santificare il Dio della Bibbia; l'importante per loro è che tale nome sia usato e conosciuto nella propria lingua [23] [24] e per questo accettano l'uso del termine "Geova" pur non conoscendo la pronuncia sicura.

Egli, non riuscendo a conciliare l'insegnamento del tormento eterno predicato da tutte le chiese dell'epoca con la descrizione della Bibbia di un Dio amorevole [28]stava perdendo la fede [29].

Russell ne fu direttore ed editore e fu aiutato da cinque collaboratori [36]. Del primo numero furono stampate copie. Russel fu presidente della società, la moglie ne fu segretaria; ad essi si aggiunsero un il sito web di preghiere da parte di alcolismo presidente e 7 direttori. Secondo le fonti ufficiali del movimento il sito web di preghiere da parte di alcolismo [39] neltramite giornali, i sermoni di Russell raggiunsero quindici milioni di lettori.

Nel gli studenti biblici produssero un film chiamato " Fotodramma della Creazione ", un insieme di diapositive e filmati sincronizzati con registrazioni musicali e discorsi incisi su dischi. Nel gennaio ne venne presentata la prima a New York e, secondo le fonti dei testimoni, fu visto gratuitamente da circa 9.

Alla morte di Russell, avvenuta nelgli succedette alla presidenza della Società Torre di Guardia il giudice Joseph Franklin Rutherford. Dopo la morte di Russell l'organizzazione divenne sempre più teocratica e basata sulla nozione di ubbidienza alla volontà di Dio e sul fervore missionario [42]. Nel corso degli anni venti le innovazioni introdotte da Rutherford provocarono la separazione dal movimento di alcuni gruppi, tra cui la Chiesa del Regno di Dio conosciuta in alcuni paesi come Assemblea Filantropica degli Amici dell'Uomola Chiesa cristiana millenarista e la Dawn Bible Students Association.

Alcune delle innovazioni erano legate alla predicazione di casa in casa, che con Rutherford divenne requisito il sito web di preghiere da parte di alcolismo per ogni appartenente del gruppo compresi gli anzianiovvero coloro i quali avevano compiti di responsabilità il sito web di preghiere da parte di alcolismo della comunità.

Queste divisioni hanno avuto un seguito esiguo, pur esistendo ancora. Nel gli Studenti Biblici, attraverso le pubblicazioni Watch Tower [43]presentarono in modo negativo le vaccinazioni. Il fatto che le vaccinazioni fossero di fatto proibite negli anni venti del secolo scorso è ancora oggetto di discussioni al di fuori del movimento [44]. Rutherford narrava l'imminente risurrezione dei fedeli dell'antichità, come AbramoGiuseppe e Davideche sarebbero stati "principi in tutta la terra".

L'idea dell'imminente resurrezione dei "principi" venne modificata nela partire dal quale i Testimoni ritengono che queste persone saranno risuscitate dopo " Har-maghedon ", il giudizio finale di Dio [46].

Tra il ed il i testimoni di Geova abbandonarono il formale abito scuro da cerimonia con cui fino ad allora gli oratori della congregazione tenevano discorsi pubblici. Nel sulla base dell'interpretazione del testo biblico di Levitico ed Atti ,29, iniziarono un percorso esegetico che nel li porterà a definire la propria posizione di rifiuto del sangue sia come cibo infatti non mangiano sanguinacci o cibi preparati con il sangue animale sostenendo che questo era il rifiuto dei cristiani del I secolo come fa rilevare Tertulliano nel suo Apologetico e Marco Minucio Felice in Ottavio, [47]il sito web di preghiere da parte di alcolismo nelle trasfusioni [48].

Dal cessarono di festeggiare il Nataleritenuto festa paganain quanto derivante dalla festa di Saturnodi Mitra e del Sol Invictuse ritenuto non indicante il giorno esatto della nascita di Gesù.

Allo stesso modo anche i compleanni non furono più osservati. Dal furono introdotte una serie di rettifiche dottrinali. Fu ribadito che Russell non era lo schiavo fedele e discreto predetto nel Vangelo di Matteo. Venne affermato che questa profezia era riferita non ad un singolo ma ad un gruppo di persone, ovvero i Neldurante un Congresso a Columbusfu adottato ufficialmente il nome di Testimoni di Geova. Dal i testimoni il sito web di preghiere da parte di alcolismo Geova furono oggetto di persecuzione da parte della Germania nazista.

Il loro movimento fu banditoprincipalmente a causa del rifiuto di servire nell'esercito - circa furono giustiziati per renitenza alla leva - e di riconoscere lo Stato come suprema autorità.

Dei circa Durante la celebrazione della Cena del Signore, chiamata Commemorazionesolo i membri scelti per la vita celeste - i Il ritorno di Israele in Palestinaannunciato da Russell, fu considerato simbolico e il sito web di preghiere da parte di alcolismo più letterale.

Dal pubblicarono la Bibbia di Re Giacomoattualmente la versione più diffusa nel mondo anglosassone, essendo la versione ufficiale autorizzata dalla Chiesa anglicana. Questa versione in lingua inglese è ancora stampata e diffusa fra Testimoni di Geova come opera di comparazione per lo studio delle Scritture. Nel fu pubblicata la prima parte Il Nuovo Testamento di una loro traduzione biblica il sito web di preghiere da parte di alcolismo Traduzione del Nuovo Mondo delle Scritture greco-cristiane in inglese e l'opera completa venne pubblicata nel e il sito web di preghiere da parte di alcolismo tradotta in italiano.

Questa traduzione ha alcune particolarità che hanno attirato critiche da parte di studiosi appartenenti ad altre confessioni religiose. Nel abbandonarono ufficialmente l'idea che il trono di Geova Dio fosse localizzato nelle Pleiadiconsiderato da molti il centro dell'universo fino agli anni trenta [54]. Nel assunsero un atteggiamento critico nei confronti del trapianto degli organi, non esplicitamente vietato ai membri del movimento, rivisto nel dove si metteva in evidenza che era una questione di coscienza individuale [55].

Nel condannarono, sulla base dell'interpretazione del passo biblico 2 Corintila pratica di fumare, considerando il fumo una "contaminazione di carne e di spirito" e pertanto un atto impuro spiegando che un associato poteva essere per tale atto disassociato espulsione dalla congregazione cristiana. Nel i testimoni concepiscono il MEPSun sistema editoriale multilingue, non commerciale, per la gestione simultanea di più di lingue diverse per la diffusione della Bibbia e di pubblicazioni bibliche nel mondo.

Nel nell'edizione per lo studio della Torre di Guardia il sito web di preghiere da parte di alcolismo febbraio, alla pagina 26, paragrafo 12, si afferma pubblicamente che il Corpo direttivo non è ispirato e nemmeno infallibile.

I testimoni di Geova affermano di professare il cristianesimo del I secolo [8] [9]. Il loro movimento pone l'accento su una interpretazione delle Sacre Scrittureconsiderate come parola di Dio infallibile [58].

L'attività interpretativa è svolta dal corpo direttivo dei Testimoni di Geova nella sede centrale dei testimoni di Geova a WarwickNew York. La questione della corretta interpretazione della Bibbia è centrale nel movimento dei testimoni di Geova: la sua stessa fondazione si deve alla volontà di ritornare ad una lettura considerata più esatta del testo biblico attraverso il suo studio da parte di un gruppo di devoti, quando il movimento non aveva ancora un nome ufficiale, studenti biblici.

Essendo lo studio della Bibbia l'esigenza principale di ogni fedele, vengono stampate e diffuse gratuitamente copie della Bibbia in tutte le principali lingue del mondo più di lingue. I testimoni hanno inoltre un sito web ufficiale [59] che consente sia la lettura della loro traduzione della Bibbia on-line in moltissime lingue sia il raffronto di ogni singolo passo con analoghe citazioni in ogni altro punto della Bibbia. Inoltre per i testimoni di Geova è il corpo direttivo che secondo la loro visione è lo "schiavo fedele e saggio" menzionato nei vangeli Matteo e Luca a dare l'interpretazione delle Sacre Scritture, i fedeli accettano tale interpretazione [60].

Il corpo direttivo si riunisce collegialmente quando si tratta di riesaminare insegnamenti biblici che includono l'esatta comprensione delle profezie dei tempi di Dio riguardanti il suo proposito per la terra, che si realizza dopo il giorno del giudizio, ad Armaghedon. L'umiltà del Corpo Direttivo concede con la rubrica domande dei lettori, mediante lettere, a tutti di dimostrare se in quella determinata situazione sono stati usati da Dioin base al principio biblico che tutte le sue creature sono considerate come argilla il sito web di preghiere da parte di alcolismo mani di un grande vasaio, supposto che questo vasaio sia Dio stesso.

Tale posizione deriva dalla convinzione che lo Spirito Santo guidi i suoi servitori tramite l'organizzazione dei testimoni di Geova. I testimoni di Geova sono per questo vivamente incoraggiati a studiare la Bibbia ogni giorno sia attraverso la lettura diretta del testo sia attraverso i testi pubblicati dalla società dei testimoni stessi.

In queste pubblicazioni, corredate da versetti della Bibbia principalmente tradotti sulla base della versione nota come Traduzione del Nuovo Mondo e con domande predisposte, viene esplicato il punto di vista biblico dei testimoni agli aderenti. L'attività di studio riveste tale importanza poiché ritenuto edificante per la fede che vengono indicati quattro modi per fare rifornimento regolarmente :. Ogni settimana ci fermiamo a fare il pieno o mettiamo solo pochi litri di carburante nel serbatoio?

Terzo, dobbiamo assistere alle adunanze di congregazione. Quarto, abbiamo bisogno di meditare con calma, in un ambiente tranquillo, su Geova e sul suo modo di pensare e di agire. Inoltre settimanalmente, ad una loro adunanza studiano un argomento biblico specifico basato sulla loro rivista La Torre di Guardiapartecipando con commenti basati su domande prestabilite dall'articolo della rivista e ampliando i concetti con versetti in tema all'argomento trattato.

Le versioni bibliche relative a questi articoli "Torre di Guardia" contemplano oltre che la loro Traduzione del Nuovo Mondo, anche diverse versioni di altre il sito web di preghiere da parte di alcolismo religiose. I testimoni di Geova credono all'unicità di Dio e rigettano la dottrina trinitaria vedi Antitrinitarismosecondo la quale Dio sarebbe uno e allo stesso tempo trino Padre, Figlio e Spirito Santosulla scorta di un'analisi della Bibbia che né esplicita né lascia supporre il concetto trinitario.

Essi affermano che il Padre ovvero Geova, è la Causa Primaauto-esistente, eterno, onnisciente ed onnipotente. Egli non è onnipresente, ma ha un corpo spirituale che risiede in il sito web di preghiere da parte di alcolismo luogo specifico [62].

Ha creato il mondo con il Figlio, Gesùil quale è la prima delle creature del Padre oltre che unigenito creato direttamente da Lui. Affermano questo sulla base dei seguenti passi: nell' Apocalisse viene chiamato "il Principio della creazione di Dio" Apocalisse e dall' apostolo Paolo nella lettera ai Colossesi "Egli è immagine del Dio invisibile, generato prima di ogni creatura" Colossesi Prima di incarnarsi, Gesù era noto come il logos o "la Parola".

Inoltre i testimoni identificano Gesù il sito web di preghiere da parte di alcolismo l' arcangelo MicheleLetteralmete dall'ebraico: "Chi è simile a Dio? I testimoni asseriscono che lo Spirito Santo di Dio è la sua forza attiva e non una persona distinta da Lui quindi né il Figlio coincide con il concetto biblico di Dio né lo Spirito Santo. Sostengono inoltre che molte altre traduzioni traducono il passo di Giovanni come lo traducono i testimoni dio con d minuscola; inglese: The Word was a god [67] [68] [69] [70].

L'opuscolo Cosa richiede Dio da noi dice testualmente [71]. Una delle principali dottrine che distingue i testimoni di Geova dalle altre chiese della cristianità [72]è la dottrina dell'inferno e il relativo tormento eterno per tutti coloro che nella vita terrena sono stati peccatori impenitenti e commesso peccati mortali e che quindi l'anima sopravviva alla morte del corpo.

In seguito fu adottata dai greci, i cui filosofi, come Platoneperfezionarono la teoria. Il pensiero dei testimoni su questa dottrina è espresso in molte loro pubblicazioni. La loro rivista ufficiale, La Torre di Guardia parlando dell'inferno e del tormento eterno osserva:.

Cosa rivela questo passo sulla condizione dei morti? Vanno a soffrire nello Sceol per espiare i loro errori? GiobbeSales Giobbe Questa richiesta non avrebbe senso se lo Sceol fosse un luogo di tormento eterno. Questa definizione di inferno non è forse più logica e in armonia con le Scritture? Quale delitto, per quanto orribile, potrebbe indurre un Dio di amore a torturare una persona in eterno? La predicazione è svolta di "casa in casa", ovverosia mediante il recarsi fisicamente di abitazione in abitazione per parlare con i residenti ed informarli del contenuto del messaggio biblico.

Questa modalità di predicazione è stata scelta perché ritenuta praticata dai primi cristiani [75]. Inoltre, parlano del loro messaggio anche in maniera informale, facendo chiamate telefoniche o scrivendo lettere a persone del territorio assegnato alla Congregazione. Non ne adotta i modi di pensare e di agire e non ne condivide le aspirazioni. Il sito web di preghiere da parte di alcolismo partecipa affatto alla loro religione e alla loro politica corrotta.

E anche se deve lavorare nel mondo commerciale per guadagnarsi da vivere, non ricorre a pratiche disoneste, né fa dell'acquisto di beni materiali lo scopo principale della sua vita.

Essendo a favore del nuovo sistema di Dio, evita la cattiva compagnia dei sostenitori del mondo di Satana. I testimoni di Geova predicano la separazione dal "mondo" [79] sulla il sito web di preghiere da parte di alcolismo della loro interpretazione della Bibbia [80]intendendo con tale parola la società umana estraniata da Dio, più specificatamente:.

È ricorrente nei testimoni di Geova, che si muovono il sito web di preghiere da parte di alcolismo un orizzonte di pensiero creazionista [85] [86] [87]il riferimento millenaristico agli "ultimi giorni" di questo mondo, dopo i quali sorgerà un nuovo "Regno di Dio" retto da Cristo, il quale dominerà la terra con giustizia e pace [88] ed abbatterà il "mondo malvagio" [89].

Cristo, presente oggi solo come governante in cielo in attesa di intervenire [90]nel giorno denotato nell'Apocalisse come Armageddon giudicherà quale Re e Sommo Sacerdote investito da Geova le persone di questa terra [91].

Infatti, per i testimoni di Geova, la fine non significherà la distruzione del pianeta Terra o della vita su di essa, come inteso ad esempio da alcune altre confessioni, ma più semplicemente la fine di un sistema di vita basato sull' egoismola fine della malvagità con l'annientamento di tutti gli esseri umani che non hanno voluto riconoscere l'autorità e la sovranità del loro creatore Geova e che saranno il sito web di preghiere da parte di alcolismo Lui giudicati, la distruzione di tutti i sistemi politici, economici e religiosi oggi esistenti e l'avvento letterale del Regno teocratico di Dio sulla Terra.

Più specificatamente, secondo la loro dottrina, nel Gesù Cristo avrebbe cominciato a regnare come re del celeste governo di Dio [92] : da questa data il mondo è negli "ultimi giorni", che concludono un periodo di millenni dell'intero sistema mondiale [93]. Appena divenuto tale, Gesù avrebbe scacciato Satana e i suoi angeli malvagi dal cielo, scagliandoli sulla Terra, determinando a partire dal un peggioramento progressivo della situazione dell'umanità sulla medesima [94] [95] [96].

La scelta della data del è dovuta al fatto che il fondatore del movimento Russell, influenzato dall' Avventismoriteneva che il secondo avvento di Cristo con la loro ascesa al cielo avrebbero avuto luogo nel periodo tra l'ottobre e l'ottobrebasando tali datazioni sullo studio delle profezie bibliche. Dopo il i testimoni riconobbero l'impossibilità di stabilire una data di cui perfino Gesù Cristo dichiarava di non conoscere durante la sua esistenza umana [].

I testimoni continuano fino ad oggi a dare enfasi al indicando l'anno, come l'inizio di "un tempo di afflizione" che porterà alla fine del sistema malvagio di cose.