Il latte aiuta da alcolismo

Alcol e alcolismo

Che scrivere al marito che ha smesso di bere

Ma se sei una mamma in periodo di allattamento? Il popolare sito per genitori WhatToExpect. Quindi come bisogna comportarsi? Dato che sono una mamma in fase di allattamento, ho voluto scoprire io stessa la verità prima di ritrovarmi faccia a faccia con una zuppiera di zabaione. Sebbene non esistano moltissime ricerche a riguardo, sembra chiaro che mandar giù un paio di pinte no, non aumenterà la vostra produzione di latte e anzi potrebbe fare il contrario ma neppure stenderà il vostro bambino.

Passa anche nel latte materno, approssimativamente nella stessa concentrazione : in altre parole, se la tua concentrazione di alcool nel sangue è di 0,08 per cento, la concentrazione di alcool nel latte è pure dello 0,08 per cento. Il picco più alto di queste concentrazioni si raggiunge circa minuti dopo aver bevuto il bicchiere di vino; dopodiché entrambe cominciano a scendere man mano che il vostro corpo smaltisce il vino. Quindi: invece che buttar via il vostro latte dopo aver bevuto, basta aspettare.

Una volta sobrie, il vostro latte sarà di nuovo privo di alcool. Se una mamma di circa 70 chilogrammi, diciamo, beve quattro drink — quattro bicchieri da tavola di vino — e poi, al suo picco di tasso alcolemico, allatta il suo bambino di circa 6 il latte aiuta da alcolismo fornendogli circa ml di latte materno, il suo bambino finirà per avere una concentrazione dello 0, per cento di alcool nel sangue. La stessa concentrazione che sua madre si ritroverebbe dopo aver bevuto un ottavo di una bottiglia di birra leggera da 0,33 litri.

Il feto avrà la stessa concentrazione di alcool nel sangue che ha sua madre. Non dico che non dovete bere un drink durante la gravidanza: sto solo dicendo che il calcolo in quel caso è diverso, il latte aiuta da alcolismo occhio.

Diversi studi sostengono che, a parità di alcool consumato, le donne in fase di allattamento si ubriacano meno delle altre donne. Sebbene non sia ben chiaro perché, la produzione di latte sembra abbassare i picchi massimi di concentrazione di alcool nel sangue, anche se le madri non si sentono necessariamente meno ubriache yeah!

Il latte aiuta da alcolismo non significa che bere e allattare non possa essere rischioso. E poi, da brilli o ubriachi, si potrebbe inavvertitamente fare del il latte aiuta da alcolismo al bambino mentre ci si occupa di lui: farlo cadere, per esempio. Un ricerca dimostra che è tre volte più probabile far cadere accidentalmente il bambino da ubriachi che no. E infine non è mai una buona idea stare nello stesso letto con il proprio bambino dopo aver bevuto.

In uno studioi bambini allattati con latte di madri che avevano bevuto dormivano più frequentemente ma per intervalli di tempo più brevi rispetto a quelli allattati normalmente, senza alcool. In un altro ancora, i bambini trascorrevano meno tempo in fase REM Rapid Eye Movement quando dormivano nelle tre ore e mezzo dopo aver consumato il latte materno con alcool e compensavano questi deficit di fase REM in seguito.

Comunque le differenze erano minime. Chiaramente, quindi, i ricercatori coinvolti in questi studi e i loro istituti non credevano potessero esserci potenziali rischi nel dare da bere alle madri prima che allattassero i loro bambini.

In uno il latte aiuta da alcolismo del i ricercatori diedero ad alcune nutrici del succo di arancia mischiato il latte aiuta da alcolismo etanolo e scoprirono che i loro bambini, subito dopo, mangiavano circa il 20 per cento in meno. E la birra? Nessuno studio se ne è occupato. Ma ecco il punto: quando quegli stessi ricercatori condussero uno studio successivo sugli stessi bambini, sei mesi più tardi, non riuscirono a replicare quei risultati.

La morale è questa: le madri nutrici non dovrebbero preoccuparsi di bere un paio di drink durante le feste. Non sto dicendo di uscire e sfondarsi ogni sera tra Natale e Capodanno — per quanto possa sembrare divertente, è rischioso, credetemi: voi NON volete fare esperienza di una sbornia da mamme in fase di allattamento.

E tuttavia state tranquille che il vostro bambino non finirà ubriaco se vi fate un paio di tazze di il latte aiuta da alcolismo. Dal gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove. Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidianail sito senza banner pubblicitarila libertà di commentare gli articoli. È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, il latte aiuta da alcolismo ci si conta. I cinque giorni per commentare questo articolo sono finiti. Abbonati al Post per commentare le altre notizie.

Il Post Più di prima Abbonati Entra. TAG: alcoolallattamentomaternitàslateWP. Abbonati al Dal gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo. Abbonamento mensile 8 euro. Abbonamento annuale 80 euro. Mostra i commenti. Vai al prossimo articolo. Gli e-reader fanno male al sonno?