Dove codice da alcolismo in Ekaterinburg

La storia di un ex alcolista che è riuscito a vincere la sua fragilità

Cura di alcolismo di usignoli

Inoltre le agenzie di viaggi e le biglietterie aeroportuali hanno la facoltà di chiedere al cliente una Agency Fee Commissione d'Agenzia a loro discrezione per il servizio di prenotazione ed emissione biglietto.

La validità del biglietto è di un anno a decorrere dalla data di emissione. Tale validità potrebbe essere inferiore nel caso di acquisto di tariffe con condizioni restrittive. Il Passeggero dovrà corrispondere a Air Italy o alle competenti autorità governative le dove codice da alcolismo in Ekaterinburg e le imposte eventualmente non incluse nel prezzo del Biglietto.

Sostituzioni I voli acquistati online possono essere sostituiti, con o senza penale a seconda della regolamentazione della tipologia della tariffa acquistata. Rimborsi Il rimborso di un volo è possibile a seconda della tipologia della tariffa acquistata.

Se il nuovo itinerario risulta di sola andata, dovrà essere applicata la prima tariffa di sola andata disponibile nella stessa classe di prenotazione o superiore. PRM passeggeri ridotta mobilità e non vedenti. In ottemperanza a quanto previsto dagli standard di sicurezza, Air Italy limita il numero di passeggeri con mobilità ridotta a bordo dei propri aerei. L'assistenza speciale viene fornita, previa comunicazione alla compagnia, sia all'aeroporto di partenza che quello di arrivo e durante la permanenza in aeroporto.

E' consentito gratuitamente, previa richiesta in fase di prenotazione, la presenza a bordo del cane guida, purché munito di museruola e guinzaglio. Sui nostri voli diretti verso il Regno Unito è consentito viaggiare con il cane guida al seguito, che sarà dove codice da alcolismo in Ekaterinburg alla Pet Passport Scheme del Regno Unito.

MEDA : passeggeri che necessitano di ossigenoterapia a bordo. La richiesta andrà effettuata 72 ore prima della partenza del volo, il passeggero dovrà essere in possesso di certificazione medica di idoneità al volo rilasciata entro i 3 giorni antecedenti la data di partenza. DPNA : passeggeri con disabilità intellettive o comportamentali non autosufficienti e non accompagnati.

Per le partenze in giornata è consigliabile contattare il numero dedicato. Minori in viaggio A tutti i viaggiatori minorenni, accompagnati e non, Air Italy presta particolare attenzione al fine di garantire loro massima sicurezza. I minori dai 5 ai 14 anni non compiuti, che viaggiano non accompagnati da persona maggiorenne, devono essere prenotati tramite il Call Center Air Italy come minori non accompagnati.

Avvertenze: Per l'attraversamento delle frontiere, tutti i minori italiani dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale passaporto oppure, qualora gli stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d'identità valida per l'espatrio o altro documento di viaggio equipollente. Al contempo i passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimangono validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito della Polizia di Stato. Documentazione necessaria per il viaggio Per attestare l'identità di un minore di anni 15 occorre la Carta di identità.

Il documento, oltre ad attestare l'identità dei minori di anni 15, viene utilizzato per l'espatrio nei Paesi della Comunità Dove codice da alcolismo in Ekaterinburg. I minori di nazionalità italiana fino dove codice da alcolismo in Ekaterinburg 14 anni non compiuti che viaggiano non accompagnati dai propri genitori o da chi ne esercita la potestà, verso una destinazione internazionale, dovranno obbligatoriamente allegare ai documenti previsti per il viaggio passaporto individuale o carta di identità anche una dichiarazione di accompagnamento.

La " Dichiarazione di accompagnamento " deve essere effettuata da parte di entrambi i genitori o da chi ne esercita la potestà a favore dell'accompagnatore del minore, dell'ente o della compagnia di trasporto es.

Air Italy a cui il minore viene affidato. Dovrà essere presentata dall'accompagnatore alla frontiera insieme al passaporto del minore in corso di validità.

In assenza del modulo potrebe essere negato l'imbarco del minore. Sarà, pertanto, cura del passeggero assumere informazioni aggiornate presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia oppure presso la propria Questura. Neonati I bambini fino a 2 anni devono essere accompagnati da un genitore o da una persona maggiorenne.

Per viaggiare con 2 neonati è quindi necessaria la presenza di un secondo accompagnatore. Se il neonato compie due anni durante il viaggio ad es. La tariffa applicata sarà pertanto dove codice da alcolismo in Ekaterinburg dei neonati dai 0 ai 2 anni per il volo di andata e quella dei bambini dai 2 agli 11 anni per il ritorno.

Sui voli intercontinentali per i passeggeri che viaggiano con un neonato a bordo del peso massimo di 10 kgs e desiderano usufruire del servizio culla, è necessario l'acquisto di un posto Economy Preferred nelle file dedicate. I clienti interessati possono inviare una richiesta all'indirizzo mail comfortseat airitaly. Posti a sedere per bambini da 0 a 2 anni non compiuti I bambini da 0 a 2 anni non compiuti infant non occupano posto a sedere, ma è possibile prenotare un posto a bordo con l'utilizzo del seggiolino per auto omologato.

Il genitore dovrà sedere sempre a fianco dell'infant con seggiolino. Minori non accompagnati - Possono essere accettati a bordo di tutti i voli Air Italy come bambini che viaggiano da soli quelli di dove codice da alcolismo in Ekaterinburg compresa tra i 5 anni compiuti e i 14 anni non compiuti. Non è possibile prenotare il servizio sul sito. Air Italy offre inoltre un servizio di minore non accompagnato volontario per i minori dai 14 anni compiuti ai Per ulteriori informazioni accedi alla sezione dedicata.

Cosa fare in partenza e all'arrivo: E' necessario presentarsi al check in per le necessarie operazioni di sicurezza non meno di 1 ora prima della partenza del volo. Ricordiamo che, al momento della prenotazione, è necessario indicare il nominativo ed il numero di telefono possibilmente un cellulare delle persone che accompagneranno i bambini allo scalo di partenza e delle persone alle quali, previa verifica dei documenti, saranno affidati allo scalo di arrivo.

Giunti all'aeroporto di destinazione, sarà il personale di terra a dove codice da alcolismo in Ekaterinburg nuovamente cura dei minori sino all'arrivo di genitori o parenti incaricati al ritiro del minore e di cui si richiede la massima puntualità per poter procedere al ricongiungimento.

Air Italy declina ogni responsabilità nel caso di mancato imbarco in aeroporto. Ritorna a inizio pagina Donne in gravidanza E' dove codice da alcolismo in Ekaterinburg il certificato medico di idoneità al viaggio, emesso entro i 7 giorni antecedenti la data di partenza, alle donne in stato di gravidanza nel caso in cui la data del parto sia prevista nelle successive 4 settimane, nel caso in cui la passeggera abbia una gestazione con complicanze mediche, oppure un parto gemellare.

Ritorna a inizio pagina Trasporto animali A bordo dei voli Air Italy è consentito esclusivamente il trasporto di cani, gatti, volatili, conigli, porcellini d'india, criceti e furetti. Tale servizio è soggetto a disponibilità. Per consultare il costo di bagagli speciali quali animali in stiva o in cabina, per voli nazionali ed internazionali, nei vari canali di vendita sito web, Call Center, agenzie di viaggio o in aeroportocliccare al seguente link prezzi bagagli speciali Dove codice da alcolismo in Ekaterinburg di cani negli Stati Uniti Il permesso di trasporto di cani non immunizzati dei Centri per i controlli delle malattie e prevenzione CDC sostituisce la lettera di autorizzazione e deve essere incluso ai documenti di importazione del cane non immunizzato.

I cani che arrivano negli Stati Uniti devono essere dove codice da alcolismo in Ekaterinburg e, con eccezioni limitate, essere immunizzati contro la rabbia e avere un certificato valido di vaccinazione contro dove codice da alcolismo in Ekaterinburg rabbia. I proprietari dei cani dovrebbero compilare il permesso prima del viaggio.

Se al cane viene negato l'ingresso all'arrivo negli Stati Uniti, l'importatore è responsabile dei costi relativi alla cura, alla valutazione o alla riesportazione del cane. Certificato valido di vaccinazione contro la rabbia Il certificato di vaccinazione contro dove codice da alcolismo in Ekaterinburg rabbia deve contenere tutte le informazioni seguenti: 1. Nome e indirizzo del proprietario 2. Razza, sesso, data di nascita età approssimativa se la data di nascita è sconosciutacolore, marcature e altre informazioni identificative per il cane 3.

Data della vaccinazione contro la rabbia e informazioni sul prodotto vaccino 4. Data di scadenza della vaccinazione 5. Il vettore contraente è quello indicato con il nome o codice sul Biglietto, il vettore operativo è quello che di fatto ha operato il volo. Per i seguenti vettori, il passeggero è sempre tenuto a verificare i termini e le condizioni del vettore operativo.

Ritorna a inizio pagina Documentazione necessaria per il viaggio Adulti Il vettore richiede a tutti i passeggeri di fornire al check-in carte di identità con fotografia per tutti i voli, compresi quelli nazionali.

I passeggeri che effettuano il check-in online dovranno mostrare un documento di identità dotato di fotografia sia al controllo passaporti sia alla porta d'imbarco. Opzione di genere non binario: La possibilità di scegliere una forma diversa da maschio o femmina nella descrizione del sesso del passeggero dovrà trovare corrispondenza sul passaporto o documento di identità del passeggero.

Voli Nazionali: il documento richiesto per i passeggeri dei voli nazionali è la carta di identità in corso di validità o un documento di riconoscimento equipollente quale: il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purche' munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un'amministrazione dello Stato.

Voli nei paesi che hanno aderito al Trattato di Schengen: Il Trattato di Schengen del ha creato un'area senza confini, denominata area Schengen, in cui i cittadini dei paesi che vi hanno aderito possono spostarsi liberamente senza controlli.

Poiché i voli tra i paesi che dove codice da alcolismo in Ekaterinburg aderito al Trattato sono considerati voli internazionali, i passeggeri che si spostano tra questi paesi devono esibire un passaporto o una carta di identità validi.

I passeggeri che sono cittadini di questi paesi che vi risiedono permanentemente possono viaggiare all'interno dell'area Schengen senza bisogno di visti, a condizione che esibiscano un passaporto e un permesso di soggiorno validi. Sarà cura del passeggero assumere informazioni aggiornate presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia oppure presso la propria Questura.

Questo programma prevede che tutti i passeggeri che viaggiano da e per gli Stati Uniti o dall'interno, dovranno fornire al momento della prenotazione alcuni dati personali che la compagnia aerea deve inviare al TSA. I viaggiatori che viaggiano negli Stati Uniti per meno di 90 giorni e che beneficiano del programma Visa Waiver, VWP, sono tenuti a ottenere un'autorizzazione elettronica di viaggio prima della partenza.

Fanno eccezione i cittadini degli Stati Uniti e i viaggiatori in dove codice da alcolismo in Ekaterinburg di un visto in corso di validità.

L'autorizzazione eTA è collegata elettronicamente al proprio passaporto ; la richiesta dell'eTA è una procedura online semplice ed economica che richiede solo pochi minuti. Bisogna essere in possesso di un passaporto, un indirizzo e-mail e una carta di credito validi per compilare il modulo online.

Richiedi l'autorizzazione eTA online. In presenza di documenti strappati uniti con nastro adesivolacerati, ritagliati, non leggibili, i passeggeri non verranno accettati. Bambini e ragazzi Per la documentazione necessaria al viaggio di bambini e ragazzi, consultare la sezione minori in viaggio Per ulteriori informazioni: www. Per soddisfare le esigenze dei passeggeri che viaggiano con il solo bagaglio a mano, è possibile usufruire del servizio di imbarco prioritario e assicurarsi lo spazio per il proprio bagaglio a mano indipendentemente dal riempimento del volo.

Prenota : Scegli in pochi passi il tuo posto preferito tra "Economy Standard" gratuito da 48 ore prima del volo oppure viaggia piu' comodo con i posti "Economy Preferred" acquistabili fino al giorno della partenza.

Verifica qui il costo del servizio. Cambia: Se hai già scelto il tuo posto a bordo e vuoi modificarlo, inserisci i dati della prenotazione e procedi con la variazione.

Con Air Italy il check-in in aeroporto è sempre gratuito. Per proseguire accedi al servizio. I siti web, accessibili mediante i link pubblicati in questa pagina, sono sviluppati da soggetti terzi in maniera autonoma. Air Italy S. Regolamento ce n. I passeggeri che hanno avuto dei disagi con la Compagnia cancellazioni, ritardi, overbooking o altri inconvenienti possono comunicarcelo compilando il modulo on line. Il Servizio Clienti avrà cura di esaminarlo e dare riscontro entro 30 giorni dalla data di ricezione del reclamo.

Clicca qui per aprire il modulo online. Il Vettore, al fine di ridurre tempi e spese legali nella definizione dei reclami, favorisce la composizione bonaria delle controversie dove codice da alcolismo in Ekaterinburg l'utilizzo di sistemi alternativi a quello del contenzioso giudiziale, anche attraverso mezzi di comunicazione a distanza, invitando i passeggeri ad aderire personalmente o a mezzo dell'assistenza della Rete dei Centri Europei dei Consumatori, cui è possibile rivolgersi anche per informazioni sui diritti dei passeggeri, mediante consultazione dell'indirizzo internet www.

Il gruppo Air Italy non assume alcuna responsabilità per materiali e contenuti eventualmente presenti in siti terzi raggiungibili attraverso link presenti in questa web-page.

Skip to main Content Skip to Content Info. Condizioni generali di trasporto In aeroporto F. Prima del volo Condizioni generali di trasporto A seguire, trattate per argomenti, le dove codice da alcolismo in Ekaterinburg generali di trasporto valide sui voli operati da Air Italy. Per i voli operati con altri vettori voli code share si prega di far riferimento alle condizioni presenti sul sito del vettore che opera il volo.

La prenotazione diventa definitiva solo con l'emissione dei titolo di trasporto. Vi preghiamo comunicare tempestivamente ogni variazione o cancellazione riguardante la prenotazione per non incorrere nelle eventuali penalità previste dai regolamenti tariffari nazionali ed internazionali. Ritorna a inizio pagina. Nelle sezioni sottostanti vengono riepilogate le condizioni di trasporto dei bagagli in stiva, per tipologia di volo e di tariffa.

Tali condizioni valgono per tutti i voli operati da Air Italy; mentre per i voli operati da altro vettore si applicano le condizioni di trasporto del vettore operativo. Peso e dimensioni Peso standard : Ogni bagaglio in stiva potrà avere un peso di 23 Kg.