Documenti di alcolismo di centro di riabilitazione

Sono un alcolista in trattamento. Vi racconto la mia riabilitazione mentale e fisica...

Chi aiuterà a lasciare la dipendenza alcolica

A pazienti che hanno subito un intervento cardiovascolare, dopo sindrome coronaria acuta o che presentano scompenso cardiocircolatorio sono dedicati percorsi di riabilitazione cardiologica e delle malattie cardio-vascolari. Per documenti di alcolismo di centro di riabilitazione recupero di capacità funzionali motorie o neuro-motorie recentemente ridotte o perdute per malattia documenti di alcolismo di centro di riabilitazione traumatismi e per il mantenimento e recupero di funzioni che vanno indebolendosi nel corso di malattie croniche, segnatamente di tipo ortopedico-traumatologico, reumatologico, neurologico, geriatrico sono attivati interventi di riabilitazione ortopedica e neuro-motoria.

La riabilitazione urologica e del pavimento pelvic o è rivolta a persone con problematiche di incontinenza, stipsi, prolassi.

Riabilitazione cardiologica Riabilitazione da dipendenze Riabilitazione ortopedica Riabilitazione urologica e del pavimento pelvico. Coinvolgimento dei familiari. Un beneficio concreto per la qualità della vita Percorsi ludico-creativi. Attività riabilitative più complesse in contesti coinvolgenti Reinserimento sociale e lavorativo. Percorsi per un ritorno ad una partecipazione sociale attiva Rieducazione delle menomazioni senso-motorie.

Parte integrante del percorso riabilitativo. Il ricovero avviene su base volontaria con la prescrizione del medico di base o, se in regime privatodello specialista. Per programmare un ricovero o prenotare una visita in ambulatorio è necessario prendere contatto con i medici di reparto di riabilitazione:. Riabilitazione Alcologica.

Riabilitazione Cardiologica. Riabilitazione Neuro-motoria. Riabilitazione Urologica. Coerentemente con la complessità dell'intervento riabilitativo offerto, il team che opera in struttura è multi-professionale ed è composto da:.

Ospedale San Pancrazio Riabilitazione intensiva ospedaliera ed attività ambulatoriali. I nostri centri Centri di Riabilitazione. I pazienti provengono prevalentemente dai reparti per acuti delle strutture sanitarie provinciali ed extra-provinciali per proseguire le cure mediche necessarie e intraprendere precocemente il percorso riabilitativo.

Riabilitazione intensiva in regime ordinario per pazienti provenienti dal proprio domicilio. Programmi e Attività Specialistiche l progetto riabilitativo personalizzato è composto da programmi di intervento che coprono le diverse aree della disabilità. Come Accedere Il ricovero avviene su base volontaria con la prescrizione del medico di base o, se in regime privatodello specialista.

Per programmare un ricovero o documenti di alcolismo di centro di riabilitazione una visita in ambulatorio è necessario prendere contatto con i medici di reparto di riabilitazione: Cardiologica : tel. Una grande palestra per la cardiologia e quattro palestre per la neuro-motoria sono dedicate alle documenti di alcolismo di centro di riabilitazione riabilitative e dotate di tutte le attrezzature necessarie per accogliere persone con ogni tipo di disabilità. Contatti - Tel. Renato Santoni.

L'esperienza dell'Ospedale San Pancrazio. I vincitori della sezione speciale No alcol e Medicina di genere. Arco TN Ospedale San Pancrazio TN Il Convegno ha la finalità di far confrontare Istituzioni, Professionisti e Associazioni che, attraverso le loro esperienze e testimonianze, sia a livello regionale che Nazionale, contribuiranno a questo positivo impegno collettivo.