Dinamica di alcolismo in Russia

Russi alcolizzati

Cucendo da alcolismo il prezzo

Hanno seguito come smetteva di bere i quasi 3,5 milioni di iscritti al suo canale. E allora ancora non sapeva che avrebbe resistito addirittura tre volte tanto: 90 giorni! La sua storia è solo una dinamica di alcolismo in Russia tante.

E chi in massa dice no al bere sono i giovani, la Generazione Y o Millennial ; i nati tra il e il Lo affermano i dati delle ricerche sociologiche e del Ministero della Salute russo. Ma tutte le ricerche mostrano che invece il loro picco di utilizzo di alcol è già passato.

Riscuotevo lo dinamica di alcolismo in Russia e andavo a comprare dei vestiti per la discoteca. Tirando le somme, uscire da sola mi costava almeno 5. Adesso in due spendiamo rubli 6,8 euro. È il costo di due cocktail analcolici. Un giovane che ha smesso di bere del tutto ricorda come fosse di moda bere a scuola negli anni Novanta.

In gran dinamica di alcolismo in Russia era per via della povertà. Da allora molto è cambiato. In Russia da quasi dieci anni è in vigore la riforma anti alcol e sono cresciute le accise e con esse il prezzo delle bevande. Ma i sociologi non sanno di preciso cosa sia dinamica di alcolismo in Russia successo ai russi. Noi questo per ora non lo vediamo. Quello che di sicuro notiamo è che la cultura del bere tutti insieme è sempre più qualcosa di passato; non è più un attributo necessario alla socializzazione.

E molti hanno iniziato ad apprezzare quasi fanaticamente lo stile di vita sano: fatto di zero alcol e molto sport. Stesse dinamiche si notano tra i giovani svedesi, finlandesi, americani, britannici, australiani e di altri Paesi sviluppati dove sempre si è bevuto molto. È un trend mondiale. Bevuto troppo?

Fatevi passare la sbornia guardando questi manifesti anti alcol russi e sovietici. Per utilizzare i materiali di Russia Beyond è obbligatorio indicare il link al pezzo originale. Ricevi il meglio delle nostre storie ogni settimana direttamente sulla tua email. Questo sito utilizza cookie. Clicca qui per saperne di più. I giovani russi hanno smesso di bere vodka e nessuno sa perché Lifestyle. Ma tra i nati dopo il i consumi sono in drastico calo: i Millennial non amano alzare il gomito.

I sociologi si interrogano sulle cause, ma resta il mistero. Iscriviti alla nostra newsletter! Scoprite le altre entusiasmanti storie e i video sulla pagina Facebook di Russia Beyond. Clicca qui per saperne dinamica di alcolismo in Russia più Accetta cookie.