Cure obbligatorie di alcolismo secondo la legge

ALCOLISTI ANONIMI: Testimonianza del sig. Filippo.

Cura di alcolismo Pushkin

Infomazioni supplementari. La fabbricazione, la rettificazione, l'importazione, l'esportazione, il transito, la vendita e l'imposizione fiscale delle bevande distillate sono retti dalla presente legge. Ove questa non disponga altrimenti, sono riservate la legislazione sulle dogane e quella sul commercio delle derrate alimentari e degli oggetti d'uso e consumo. Tuttavia queste materie possono essere distillate soltanto nelle distillerie domestiche che possiedono una concessione o per conto di committenti.

I della LF del 30 set. I della LF del 4 ott. Quest'autorizzazione dev'essere data se la distilleria è trasferita in via ereditaria e l'erede adempie le condizioni prescritte. Di detta mod. II cpv. È inoltre obbligato a consentire in ogni tempo il libero accesso nei locali d'esercizio agli agenti incaricati dell'applicazione della presente legge, e ad autorizzarli ad esaminare la sua contabilità e a fornir loro ogni schiarimento necessario.

Le distillerie possono fare le loro offerte fondandosi su questi dati. Se le offerte superano la quantità che sarà presa in consegna, la quota attribuita alle singole distillerie è cure obbligatorie di alcolismo secondo la legge proporzionalmente. Essi devono essere inferiori a quelli fissati secondo il capoverso 2. Per fissare questo prezzo, si potrà tenere equamente conto delle spese effettive di produzione, comprendendo l'interesse e l'ammortamento del capitale investito.

Esse distilleranno, per conto di questi ultimi, soltanto le materie prime designate nell'articolo Il Consiglio federale emanerà delle norme intese a garantire l'efficacia di questa disposizione e a prevenire l'impiego abusivo dell'acquavite esente da imposta. Gli articoli 10 e 11 sono applicabili per analogia. Questi prodotti sono totalmente soggetti all'imposta se sono stati fabbricati in distillerie date in concessione.

Se essi sono stati fabbricati in distillerie domestiche o per conto di committenti, le sole quantità vendute o consegnate gratuitamente a terzi sono soggette all'imposta.

Abrogato dal n. Esso tiene conto delle aliquote d'imposta applicate nei Paesi limitrofi. A tal fine, il titolare di una distilleria deve accordare agli agenti di controllo il libero accesso ai locali di vendita e ai magazzini, fornire loro ogni informazione necessaria, mostrare loro le scorte e permettere loro di ispezionare i libri di commercio e i documenti giustificativi. Imposizione di prodotti alcoolici destinati all'uso come bevande o generi voluttuari.

I della LF del 3 ott. Le bevande distillate possono essere importate dietro pagamento di un'imposta pari all'imposta sulle acquaviti di specialità. I generi alimentari contenenti alcool sono imposti all'aliquota del prodotto alcoolico in essi contenuto. Per il rimanente, le imposte gravanti l'importazione di prodotti alcoolici destinati all'uso come bevande o generi voluttuari sono disciplinate all'articolo 23 bis.

L'AFD stabilisce nell'autorizzazione i vincoli per i prodotti e i processi di cui al capoverso 1. È considerata esportazione anche l'introduzione in un negozio in Cure obbligatorie di alcolismo secondo la legge in zona franca di tasse secondo l'articolo 17 capoverso 1 bis della legge del 18 marzo 1 sulle dogane. Se non è cure obbligatorie di alcolismo secondo la legge determinare l'importo esatto di queste tasse, il rimborso si farà secondo l'aliquota più bassa.

Per quanto concerne la garanzia delle tasse previste dalla presente legge, si applicano le disposizioni della legislazione doganale. I 4 della LF del 17 dic. Sono eccettuati i regali consegnati a una cerchia determinata di persone. I della LF del 19 dic. I 1 della LF del 21 dic. Nuovo testo giusta il n. Chiunque esercita il commercio di bevande distillate deve accordare agli agenti di controllo competenti libero accesso ai locali di vendita e ai magazzini, fornir loro ogni informazione necessaria, mostrare loro le riserve cure obbligatorie di alcolismo secondo la legge permettere loro di cure obbligatorie di alcolismo secondo la legge i libri di commercio e i documenti giustificativi.

Detti sussidi possono essere concessi segnatamente per l'informazione e la ricerca. I della LF del 5 ott. Il Consiglio federale stabilisce le spese previste dalla legge e le spese d'esercizio necessarie che sono coperte dal forfait d'esecuzione.

Cure obbligatorie di alcolismo secondo la legge determinanti le cifre dell'ultimo rilevamento dell'Ufficio federale di statistica sulla popolazione residente media. I Cantoni presentano ogni anno al Consiglio federale un rapporto sull'impiego della loro quota. I mezzi di prova devono essere indicati sul reclamo e, se possibile, devono esservi allegati. Le decisioni emanate in virtù dell'articolo 42 b possono essere impugnate entro 30 giorni, senza previo reclamo, dinanzi al Tribunale amministrativo federale.

Chiunque acquista, riceve in dono, in pegno o comunque in consegna, occulta, aiuta a spacciare o mette in circolazione bevande distillate è punito con la pena applicabile all'autore, se sa o deve presumere che:. Infrazioni di poca entità possono essere punite con un ammonimento, se cure obbligatorie di alcolismo secondo la legge caso con spese a carico del contravventore. Le infrazioni di poca entità possono formare oggetto di ammonimento e le spese possono essere addossate al contravventore.

È punito con la multa fino a franchi chiunque, lasciato in possesso di bevande spiritose o di etanolo sequestrati dall'AFD a titolo di pegno fiscale, li distrugge o ne dispone senza il consenso dell'autorità. Se l'autore ha agito per negligenza, la pena è della multa fino a 30 franchi. La prescrizione dell'azione penale conformemente all'articolo 11 capoverso 2 DPA 2 è parimente applicabile alle infrazioni previste negli articoli 52, 53 e È tenuto a un equo risarcimento, indipendentemente dal procedimento penale, chiunque procura all'AFD un danno patrimoniale con un'infrazione, pur senza essersi sottratto al pagamento di una tassa dovuta, né aver causato una perdita fiscale o aver ottenuto un contributo indebito.

L'ammontare del risarcimento è stabilito dall'AFD. Gli eredi sono solidalmente responsabili del loro pagamento, anche se le tasse non sono ancora state fissate, fino a concorrenza cure obbligatorie di alcolismo secondo la legge della successione.

Essi subentrano al defunto nel diritto di ricorso. Esso costituisce un decreto di sequestro ai sensi dell'articolo LEF. Esso emana tutte le disposizioni ed istruzioni necessarie in quanto questa competenza non sia delegata ad altra autorità. Questa ha la personalità giuridica. La Confederazione le anticipa le somme necessarie all'esecuzione della presente legge. Il Consiglio federale delimita le competenze e la responsabilità di questi uffici e fissa l'indennità alla quale hanno diritto per l'esercizio delle loro funzioni.

IIart. RU n. Vedi ora la L del 24 mar. II 8 dell'all. III cpv. L'AFD tiene un registro pubblico dei titolari di un'autorizzazione ai sensi degli articoli 32 e Esso stabilisce il contributo alle spese che deve essere versato dall'AFD. In cure obbligatorie di alcolismo secondo la legge, essi devono cure obbligatorie di alcolismo secondo la legge le contravvenzioni di cui avessero ufficialmente conoscenza e aiutarla ad accertare i fatti e a perseguire i colpevoli.

II 13 della LF del 6 ott. II 4 della LF del 24 giu. I funzionari e impiegati federali nonché tutte le altre persone incaricate dell'esecuzione della presente cure obbligatorie di alcolismo secondo la legge, devono, di fronte ai terzi, mantenere il segreto sugli accertamenti che fanno nell'esercizio delle loro funzioni. La somma restante servirà come fondo d'esercizio della RFA. RU 18 art. RS art. I rapporti di cure obbligatorie di alcolismo secondo la legge privato interessati dal trasferimento non sono modificati.

Trasformazione dei rapporti di lavoro di diritto pubblico in rapporti di lavoro di dritto privato. Sono trasformati in rapporti di lavoro di diritto privato e sottostanno alle disposizioni sul personale applicabili al nuovo datore di lavoro.

Adeguamento delle licenze per utilizzare etanolo esente dall'onere fiscale secondo il diritto anteriore. Il Consiglio federale fissa il giorno dell'entrata in vigore della presente legge. Esso emana le disposizioni esecutive necessarie. Ritorna a inizio pagina. Confronto di lingue. Suggerimenti e osservazioni: Centro delle pubblicazioni ufficiali Ritorna a inizio pagina Ultimo aggiornamento: Navigation Il Consiglio federale. Search Cerca. Dominio d'applicazione I. Dominio d'applicazione La fabbricazione, la rettificazione, l'importazione, l'esportazione, il transito, la vendita e l'imposizione fiscale delle bevande distillate sono retti dalla presente legge.

Diritto della Confederazione I. Distillerie professionali 1. Rilascio delle concessioni a. Concessioni che prevedono un diritto di presa in consegna a. Diritto di presa in consegna aa. Concessioni che non prevedono il diritto di presa in consegna a. Distillerie domestiche 1. Utilizzazione dell'acquavite a. Imposta sulle specialità 1. Importazione 1. Oggetto a. Bevande distillate Le bevande distillate possono essere importate dietro pagamento di un'imposta pari all'imposta sulle acquaviti di specialità.

Prodotti alcoolici I generi alimentari contenenti alcool sono imposti all'aliquota del prodotto alcoolico in essi contenuto.