Centro alcolismo iniziale

AIUTARE un ALCOLISTA? - 7 PASSAGGI per chi vuole aiutare.

Ha bevuto la moglie che chiedono al marito non è presente

Giorgio Cerizza. Giorgio Cerizza nasce nella Val Dossola dalla quale si separa per studiare prima in Piemonte e poi a Milano. Da anni si occupa di giovani alcolisti centro alcolismo iniziale poliassuntori, individuando linee nuove di approccio terapeutico e di offerta riabilitativa. Attivo nella formazione di operatori delle dipendenze e attento sostenitore centro alcolismo iniziale quella parte del mondo adulto che si interroga rispetto al proprio ruolo nei centro alcolismo iniziale di una generazione di giovani che è richiedente e allo sbando.

Psichiatra e Psicoterapeuta. Beatrice Corradi. Psicologa e psicoterapeuta specializzata in psicoterapia della famiglia presso il Nuovo Centro per lo studio della Famiglia, scuola di psicoterapia fondata dalla prof. Ha lavorato dal presso il servizio delle tossicodipendenze di Crema e dal collabora attivamente con centro alcolismo iniziale Dott.

Cerizza presso l'unita riabilitativa delle dipendenze di Rivolta d'Adda. Attualmente conduce due gruppi settimanali psicoterapeutici sul territorio, di cui uno specifico per i giovani poli-abusatori. Paola Rapuzzi. Laureata in medicina nel Specializzata in Geriatria e gerontologia nel Dopo breve esperienza come medico di Guardia medica, ha lavorato in una Casa di Riposo per 3 anni.

Dal svolge servizio come medico presso l'A. Ospedale Maggiore di Crema, nell'U. Nel ha conseguito il Diploma di Specialista in Psicoterapia Adleriana. Ultimamente si è particolarmente interessata alla ludopatia.

Ama la montagna, la natura più in generale. Reputa importante anche la dimensione spirituale della persona, è di religione cristiana. Paola Ranaletti. Educatore professionale, formata nello Psicodramma psicoanalitico, laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche. Arriva alla pedagogia dopo una formazione linguistica e umanistica. Milanese centro alcolismo iniziale nascita, Lodigiana di adozione dove sceglie di vivere ascoltando le radici contadine.

Ospedale Maggiore di Crema, esperta di processi formativi, da anni si occupa della formazione di operatori socio-sanitari. Educatore Professionale. Educatrice professionale centro alcolismo iniziale in Scienze dell'Educazione. Specializzata in Progettazione e Gestione dei Servizi Sociali. Operatore di Teatro Sociale. Educatore in servizio presso gli Appartamenti dell'U. Ama la cucina e il bricolage. Frase celebre: Fare o non centro alcolismo iniziale, non c'è provare maestro Yoda.

Educatrice Professionale. Maria Elena Chiodo. Ho conosciuto il mondo del lavoro subito dopo il conseguimento del diploma magistrale come educatrice presso la Colonia Fluviale a Crema lavorando con i bambini dai 6 centro alcolismo iniziale 13 anni e facendo l'operaia e l'inserviente negli alberghi nelle vacanze estive e invernali per mantenermi centro alcolismo iniziale studi.

Mi piacciono le piante con i fiori, gli animali tanto che tra cane, tartarughe e cocorite la mia casa sembra centro alcolismo iniziale zooadoro il profumo del mare e andare in bicicletta in primavera. Floriana Guerini. Educatore professionale, laureata in Scienze dell'Educazione nel Ospedale Maggiore di Crema. Attualmente conduce un gruppo settimanale sul territorio specifico per i giocatori d'azzardo.

Ama ascoltare la musica, il ballo caraibico e l'allegria dei suoi ritmi. Centro alcolismo iniziale Dossena. Per circa dieci anni Coordinatore di Comunità Terapeutiche per malati psichiatrici, adulti e minori. Formatore in percorsi per persone disabili e responsabile di un corso di formazione ed orientamento al centro alcolismo iniziale all'interno del carcere.

Sabrina Zavaglio. Lavoro presso il Dipartimento dalprima ed unica meravigliosa esperienza lavorativa. Dal ricopro il ruolo di coordinatrice. Conduco da circa 16 anni un gruppo territoriale per alcolisti. Sono vegetariana per scelta da più di 10 anni e sono socia dell'associazione animalista U. Amo leggere in riva al mare, adoro gli animali, infatti ho 4 gatti ed un cane con una colonia felina che gestisco con centro alcolismo iniziale marito.

Maria Anna Di Nuzzo. Ciao sono Maria Anna, prima infermiera per caso, ora per vocazione. Lavoro in questo reparto da 6 anni e arrivo al lavoro con le stesse curiosità e piacere del centro alcolismo iniziale giorno. Amo le cene con gli amici, il mare e gli animali, la musica dalla classica al metal ed i romanzi, in particolare gli storici inglesi. Antonello Mazzocchi. Esperto in mineralogia,amante dei cani. Salvatore Fernandez. Dal lavoro in questo servizio.

La mia passione è viaggiare senza meta in sella alla mia moto. Maria Grazia Suriani. Lavoro presso questa U. Adoro i bambini ed i cani, per me la cosa più importante al mondo è la famiglia, i miei due bambini sono la mia linfa vitale e portare a spasso le mie due cagnolone è un ottimo rimedio anti stress. Stefano Pesce. Emanuela Tricarico. Antonia Bellini.

Cristina Groppelli. Donatella Gabriele.