Aspetto di alcolismo nel grafico natale

Alcolismo: come uscirne?

Su questo che il marito non ha bevuto una cerimonia

Astrologia Medica Pianeti. Astrologia Medica Nozioni di Astrologia Medica. Erboristeria - Naturopatia Nozioni di Erboristeria Piante. Argomenti Naturopatia Nozioni di Medicina Naturale.

Alimentazione Sana Nozioni di Alimentazione sana. Fiori di Bach Nozioni sui Fiori di Bach. Medicina Olistica Nozioni Erboristeria Naturopatia. Pianeti e corrispondenze con gli organi del corpo umano In un tema astrologico è, di fondamentale importanza, l'analisi della posizione dei pianeti e degli aspetti che questi assumono, in quanto questi rapporti energetici indicano la "risonanza", sia fisica che psicologica, che noi abbiamo nei confronti della realtà, ci indicano il modo come reagiamo alle influenze esterne.

Alle volte il sintomo fisico sembra essere il solo nostro modo di rapportarci a determinate situazioni "di rottura". Ogni pianeta, ogni aspetto di per se non è ne' positivo né negativo, ma rappresenta solo delle qualità energetiche. Gli aspetti che si formano in un tema natale o nelle rivoluzioni solari o nei transiti sono solo degli indicatori di quali tipi di disturbi o di eventi ci potrebbero colpire, e se il nostro modo di reagire ad essi non sarà equilibrato, ci potremmo ammalare, ma in realtà siamo noi stessi gli unici artefici della nostra vita e non dovremmo attribuire la responsabilità di quanto ci accade unicamente a cause esterne a noi.

Le energie aspetto di alcolismo nel grafico natale concorrono al verificarsi di dati eventi ma non determinano gli stessi. L'astrologia è una parte del tutto, ed è quindi uno dei tanti e diversi aspetti dell'uomo. Il tema natale indica quali siano gli organi più vulnerabili, il tipo di malattia alla quale si è più predisposti, l'ereditarietà, ed i periodi in cui quella determinata malattia potrebbe manifestarsi.

E' fondamentale conoscere la relazione tra organi interni e pianeti, e' importante sapere che i pianeti esercitano una influenza energetica diretta se si trovano nei segni nei quali sono abitualmente in domicilio o in esaltazione, mentre esercitano una influenza indiretta se si trovano nei segni zodiacali nei quali sono in esilio o in caduta. ESILIO, è il segno dove il pianeta esercita la sua influenza nefasta, è in opposizione al suo domicilio.

Aspetto di alcolismo nel grafico natale, è il segno dove il pianeta perde la sua potenza e la sua influenza, aspetto di alcolismo nel grafico natale debilitato, sta in opposizione alla esaltazione. Corrisponde alla 5a casa al segno del Leone. Il Sole secondo la medicina cinese è Yang, i suoi aspetti verso la cuspide della 6a casa indicano un eccesso di energia Yang. Temperamento caldo, bilioso, maschile positivo, Yang, padre.

Ha effetto aspetto di alcolismo nel grafico natale organi compatti e duri, governa gli organi della vita di relazione, esprime il aspetto di alcolismo nel grafico natale, la spinta sessuale, rappresenta la forza che genera aspetto di alcolismo nel grafico natale ritmi vitali indica l'eredità PATERNA, le energie spirituali.

Il Sole in aspetto POSITIVO indica aspetto di alcolismo nel grafico natale forte costituzione fisica, vitalità e aspetto di alcolismo nel grafico natale, a livello psicologico un temperamento forte, buona costituzione fisica, senso di sicurezza nella vita, dona generosità, nobiltà d'animo e di sentimenti, potenza, autorità e capacità di amare.

La Luna, secondo la medicina cinese è Yin, i suoi aspetti alla cuspide della 6a casa denotano eccesso di Yin e consumo eccessivo di liquidi e latticini. Temperamento Linfatico, freddo umido, femminile, negativo, Yin, madre.

Alla Luna corrispondono il gran simpatico, i tessuti adiposi, l 'occhio sinistro della donna. La Luna governa in particolare il liquido cerebrale ed il sistema linfatico, le funzioni vegetative autonome, il cervelletto, le vie nervose, i gangli spinali, la muscolatura liscia. Aspetti NEGATIVI della Luna, comportano astenia,passività, timidezza, incostanza, suscettibilità, capricciosità, indolenza, servilismo, incoerenza, credulità, suggestionabilità, menzogna, inganno, a livello fisico influenza le funzioni naturali inconsce, in particolare lo STOMACO, malesseri legati agli aspetti negativi della Luna sono :disturbi digestivi, vertigini, sonnolenza, freddolosità, ipotiroidismo, linfatismo, coliche, diabete, obesità, cellulite ed adipe che tendono ad accumularsi nello stomaco, nei seni, nel bacino, emorragie, idropisia, aspetto di alcolismo nel grafico natale, cali energetici, psicologicamente comporta umore instabile, suscettibilità, paura, stati depressivi, ansia.

Aspetti POSITIVI della Luna, comportano stabilità di umore, una sana attività organica, ottimo sviluppo durante la pubertà, una buona circolazione sanguigna, dolcezza, sentimenti puri, ed una emotività controllata. Temperamento Linfaticosanguigno, Femminile, negativa, Yin.

Secondo la medicina Cinese, Venere è Yin, ha una tendenza alla dilatazione, all'eccesso di dolci e zucchero, considerati Yin, se c'è un eccesso di dolci il pancreas aspetto di alcolismo nel grafico natale isole di Langherans, è costretto ad una ipersecrezione di insulina, provocando una carenza di insulina che fa immagazzinare il glucosio sotto forma di glicogeno, l'eccesso di glucosio, iperglicemia, viene eliminato per via renale, se si supera la soglia dei si è in presenza di diabete mellito.

Venere ha il domicilio diurno nella Bilancia associata alle reni ed ha il domicilio notturno nel Toro associato alla gola, questo perché le tonsille difendono gli organi interni ed infiammazioni gravi delle tonsille possono danneggiare i reni. Nella medicina Cinese le tonsille e la gola sono in rapporto con i reni e le ovaie, in genere chi ha tolto le tonsille tende a soffrire di disturbi ovarici e renali. La posizione di Venere denota la possibilità di contrarre questi problemi.

I reni visti dal simbolo astrologico della Bilancia sono rappresentati da aspetto di alcolismo nel grafico natale bilancia a due piatti, che danno l'idea di equilibrio, controllano il bilancio idrico, eliminano acqua e tossine e trattengono i sali minerali e le proteine. Se i reni funzionano male si ha ristagno del sangue venoso, la associazione con la pelle è dovuta alla aspetto di alcolismo nel grafico natale di elementi tossici attraverso il sudore, mentre il rene attraverso l'urina.

Quando il rene non funziona a dovere aspetto di alcolismo nel grafico natale possono avere eruzioni cutanee come acne, eczemi, eritemi. Venere governa anche i capelli e le doppie punte dei capelli indicano problemi ovarici. Colori, verde, azzurro e rosa. Aspetti POSITIVI di Venere, donano una carnagione splendida ed un fisico armonioso, non denota aspetto di alcolismo nel grafico natale una forte costituzione fisica, ma malesseri guaribili, dona anche acume mentale, il giusto funzionamento degli ormoni e della riproduzione delle cellule, buon gusto, senso estetico e discreta vitalità magnetismo personale.

Venere, secondo la medicina cinese è Yin i suoi aspetti alla cuspide della 6a casa denotano eccesso di frutta e dolciumi. Mercurio governa le mani e la lingua, le mani perché nei sordomuti si sostituiscono alla lingua. Mercurio, secondo la medicina cinese esprime la fase di transizione tra lo Yin e lo Yang, un momento di instabilità e consente la modificazione degli equilibri energetici.

Marte, secondo la medicina cinese è Yang, se forma aspetti alla cuspide della 6a casa denotano eccesso di carne, e di prodotti animali. Maschile, positivo, Yang. Corrisponde alla emoglobina che contiene ferro ed aiuta il trasporto di ossigeno alle cellule. Marte ha un aspetto di alcolismo nel grafico natale primario negli interventi chirurgici, fare attenzione alla sua posizione per evitare complicazioni post operatorie, talvolta anche letali.

Secondo la medicina Cinese Marte è Yang, presiede alla azione. Se in un oroscopo Marte è congiunto all'Ascendente denota forza muscolare, se è in aspetto alla cuspide della 6a casa denota disturbi alimentari, da eccesso di carne rossa, scatenando la aggressività.

Aspetti NEGATIVI di Marte, possono produrre emorragie, carenza di ferro nel sangue, febbre, epidemie, foruncoli, ipertensione, ipertiroidismo, itterizia, nefrite, infiammazioni, lombaggini, arteriosclerosi, insonnia, infiammazioni acute e improvvise, disturbi congestizi, malattie infettive, emorragie e nefrite; psicologicamente corrisponde ad un carattere ossessivo, che tende facilmente ad atteggiamenti violenti.

Aspetti POSITIVI di Marte, consentono una immediata ripresa da eventuali malattie ed un ottimo funzionamento delle ghiandole e degli ormoni; psicologicamente denota notevole energia psichica, intraprendenza, fermezza e coraggio senso pratico, amore per la libertà, franchezza, senso del comando, iniziativa, energia, attività, vitalità, potenza sessuale. Maschile, positivo, caldo, umido, il Padre, Yin dilatante.

L'attività di Giove, governa anche gli zuccheri, i lipidi, gli ormoni della crescita e l'accrescimento delle cellule del feto.

Corrisponde anche alle costole, alle cartilagini, alle arterie, alle vene, al sistema muscolare, influenza gli zuccheri, sotto forma di glucosio essenziale alla attività muscolare. Giove come supremo giudice nella simbologia, è associato al potere, il Fegato è la sede del coraggio e dell'ira, amministra il capitale energetico del corpo e quindi ha una azione YIN dilatante Un GIOVE DOMINANTE in un oroscopo, predispone ad una malattia grave, la degenerazione grassa del fegato, dovuta ad eccesso alimentare di lipidi.

Giove in aspetto negativo con Saturno predispone alla incapacità del fegato a produrre gli acidi biliari e quindi predispone ad una scarsa assimilazione anabolica dei lipidi, e questo predispone ad una carenza di vitamine liposolubili che sono la Vitamina A, con problemi alla vista, in un tema si evince dai rapporti tra Sole e Giove, tra Sole e Luna, tra Giove e cuspide casa 6a, da aspetto di alcolismo nel grafico natale di Vitamina D, con aspetti dissonanti Saturno e cuspide casa 6a, e Giove e Saturno, e Vitamina F Una malattia tipica di Giove, dovuta da un eccesso di proteineè la gotta, che è data da una precipitazione di acido urico nelle urine, e colpisce le persone che hanno GIOVE DOMINANTE, che sono ingorde e dedite ad eccessi alimentari.

Aspetti negativi di Giove a livello psicologico predispongono a manie di persecuzione, al desiderio di supremazia, all'abuso di cibi e bevande, alla arroganza, all'orgoglio, alla ipocrisia, alla ostentazione, alle azioni illegali, alla presunzione, alla stravaganza, alla sensualità, alla ingordigia Giove al POSITIVO dona equilibrio organico, coordinazione, regolare attività respiratoria, ottimo sistema muscolare ed endocrino, favorisce la crescita, l'assimilazione, ed un forte appetito, psicologicamente genera sicurezza, ottimismo, ed una buona resistenza fisica.

L'iposurrenalismo e' dato da aspetti disarmonici e di congiunzione di Saturno con la cuspide della 1a casa. Femminile, negativo, secco, freddo, Yang. Governa la MILZA, la vescica, lo stomaco, i nervi, il sistema cutaneo, quello sanguigno il tessuto cellulare e quello mucoso, influenza la pelle provocando se in aspetto negativo, eruzioni cutanee. Nella mitologia Saturno divorava i figli per paura di perdere il trono, e l'unico salvato Giove, lo costrinse ad abdicare, per questo Saturno è associato alla distruzione, alla vecchiaia, intesa nel senso della detronizzazione, alla conservazione, Saturno, dissecca, raggrinza, agglomera, condensa, e sono di Saturnini i processi di invecchiamento osseo, la decalcificazione ossea, le malattie croniche, l'indurimento ed il deposito di sostanze minerali, quindi consolida, indurisce, conserva difende e quindi presiede alla MILZA che distrugge i vecchi globuli e controlla le funzioni difensive immunitarie.

Colori, Bruni, i terra e tutti i colori scuri, il simbolo del Capricorno è la Montagna sacra, il cui sentiero aspetto di alcolismo nel grafico natale all'incontro con il potere e la luce divina. Aspetti POSITIVI di Saturno, donano energia vitale, un rapido recupero delle forse anche dopo malattie gravi, longevità, psicologicamente dona perseveranza, pazienza, ed ottima memoria, serietà, prudenza, pazienza, economia, precisione, onestà, sobrietà, meditazione, laboriosità, castità, sopportazione.

Urano, secondo la medicina cinese esprime una repentina fase di trasformazione dello Yin e dello Yang, rappresenta una polarità intermedia, l'energia Yang si trasforma più rapidamente in Yin, mentre quella Yin si trasforma lentamente in Yang. Caduta Pesci e Toro. Fuoco, Fosforo, Freddo, secco, ermafrodita, neutro, Yin e Yang. Urano Rappresenta il progresso, la rivoluzione, la creazione, il ritmo, l'originalità, l'individualismo, lo spazio, la fantascienza, la tecnica, l'invenzione, l'elettricità, l'aviazione, il telefono, la libertà, la velocità, le rivoluzioni aspetto di alcolismo nel grafico natale e sociali,le rivoluzioni intellettuali, l'indipendenzala separazionel'oscillazione violenta, il rovesciamento e il cambiamento improvviso delle situazione, l'intelligenza geniale aspetto di alcolismo nel grafico natale intuitiva, l'individualismo, il rifiuto delle consuetudini e delle tradizioni,il computer, lo spirito umanitario, la socievolezza, la gentilezza, la forza di volontà, l'amore per la libertà, la sincerità, le idee progressiste, le idee anticonformiste.

Nella mitologia la vita sulla terra nacque grazie alla unione tra Urano dio del cielo e Gea dea della Terra, come i cinesi che attribuivano la vita alla fusione del Cielo con la Terra. Urano in aspetto POSITIVO, comporta buon funzionamento del sistema metabolico, a livello psicologico dona vitalità, forza fisica, equilibrio del sistema nervoso, apertura mentale, inventiva, creatività, genialità studi filosofici, astrologici, occultistici. Nettuno è secondo la medicina cinese è Yin, aspetti alla cuspide della 6a casa indicano abuso di liquori, droghe e tranquillanti.

Femminile, negativo, temperato, umido, Acqua, Yin. Nettuno simbolizza l'attrazione, la aspirazione, l'intuizione, le percezioni extrasensoriali, la medianità, il misticismo, la religiosità, le origini dell'umanità, l'acqua, il mare, l'ispirazione, la fede, la pietà, il mistero, il sacrificio, la rassegnazione, il sogno, lo sdoppiamento, la dualità, la devozione, la sofferenza, l'arte, la poesia, l'anarchia, la passione nascosta, le complicazioni, il vizio, la suggestionabilità, i tradimenti, le fughe, le separazioni, lo spionaggio, le dipendenze da droghe, alcool, medicinali.

Cattivi aspetti con Giove - espansione e Plutone- proliferazione potrebbero far sospettare l'insorgenza di tumori. Nella mitologia, Nettuno corrisponde al mare, all'acqua, a liquido intercellulare, aspetto di alcolismo nel grafico natale, all'umore vitreo dell'occhio, alla retina Una malattia tipica nettuniana è la tubercolosi, che colpisce le persone gracili, asteniche, vulnerabili, introverse, che tendono a sfuggire la realtà, che si rifugiano nel mondo dei sogni.

Nettuno DOMINANTE in un tema natale,predispone la persona all'abuso di droghe, alcool, psicofarmaci, caffè, te, fumo e tabacco, oppio, marjuana, che disperdono le energie vitali, queste sostanze sono eccitanti in un primo momento ma depressive successivamente ed è per questo che poi si aumentano le dosi fino alla intossicazione, il fenomeno della assuefazione è legato alla schiavitù, alla prigionia reale o metaforica, e quindi al simbolismo dei valori della 12a casa e dei Pesci.

Colori, rosso, violetto, blu. Aspetti POSITIVI di Nettuno, donano una mente razionale, fervida, buon funzionamento degli ormoni, ed efficienza ghiandolare, psicologicamente donano intuito poteri medianici, doti di chiaroveggenza sensibilità, senso artistico, fecondità, cambiamenti profondi, fortuna, evoluzione, mente razionale ed equilibrata, tendenze mistiche. Plutone, secondo la medicina cinese esprime un eccesso combinato Yin e di Yang, se forma aspetti alla cuspide della 6a casa determina un eccesso energetico combinato di entrambi, dovuto ad anni di alimentazione basata su cibi estremi yin e yangcome dolci, carne ed insaccati.

Maschile, eccesso di Yin e di Yang. Plutone simbolizza, la distruzione, la polarizzazione, la rinascita, la purificazione, la creazione, la rigenerazione, la dinamicità, la fecondità, l'aggressività, la punizione, la decomposizione, la trasformazione, la giustizia, il giudizio, il mistero della vita e della morte, i processi chimici, la alchimia, la trasmutazione, i vulcani, i terremoti, i cimiteri, l'oltretomba, gli affari diplomatici e di potere sotterranei, l'iniziazione, la medianità, le forze segrete dell'inconscio, gli atti sia creativi che distruttivi.

Colori Rosso e Nero. Aspetti POSITIVI di Plutone, donano equilibrio, buona distribuzione degli ormoni, buona rigenerazione delle cellule, buon sistema nervoso, e psicologicamente la consapevolezza del proprio potere psicologico, e la costante trasformazione dal negativo al positivo.

Aspetti POSITIVI della Luna Nera, donano vita sessuale equilibrata parti facili, un sano rapporto di coppia, gravidanze senza problemi, ottima funzione renale ed idrica, dialogo profondo con la madre, un buon equilibrio emotivo. Durante i cicli della Luna Nera sono possibili crisi epilettiche ed ansia.

Aspetti NEGATIVI del Nodo Nord, possono provocare incidenti da abuso di alcol e di droghe, disturbi circolatori, ernia del disco, obesità, disfunzioni idriche, cellulite, irregolarità mestruali, a livello psicologico, turba la fantasia, provocapaure e malattie immaginarie, crisi epilettiche, ansia. Aspetti POSITIVI donano, facili gravidanze, ottima funzionalità renale ed idrica, a livello psicologico dona una ricca immaginazione, talento artistico e serenità.

CHIRONE Chirone è stato scoperto nelsimboleggia le terapie insolite ed alternativeha il corpo equino ed il tronco umano, ed ricevette secondo la mitologia l'incarico dagli Dei di insegnare ad Asclepio l'arte medica, quindi simboleggia l'apprendimento, l'iniziazione, le idee di avanguardia, la medicina cara a Chirone è quella olistica. Torna Mappa Sito Erboristeria - Naturopatia.

Arte e Pittura Quadri Anna Zelli. Città del Vaticano Informazioni e Foto Vaticano. Astrologia Medica. Anna Zelli - A.

Nozioni di Astrologia Medica. Erboristeria - Naturopatia. Nozioni di Erboristeria Piante. Argomenti Naturopatia. Nozioni di Medicina Naturale. Bellezza Salute Naturopatia. Nozioni sulla Bellezza ed Erbe. Alimentazione Sana.