Alcolismo su fede

Siamo noi - "Bicchiere dopo bicchiere l'alcool è diventato il mio rifugio"

Come riprendersi da dipendenza da alcool

Celebre attore di teatro, cinema e televisione, lo abbiamo visto nel nei panni del sommo sacerdote Anna in The Passion of the Christ di Mel Gibson, mentre di recente ha interpretato il cardinale Caltanissetta nella serie televisiva The Young Pope.

Talentuoso e tormentato, fin da giovanissimo Toni scopre il fascino della bottiglia, dove annega dispiaceri e insicurezze, carenze affettive ed egoismi. Cerca di smettere, ma poi ricade nella spirale della dipendenza, continuando sempre a lavorare e a inanellare successi insieme ad amori malati.

Finché incontra Barbara, la sua attuale moglie, e gli sembra di poter uscire dal tunnel. Ci hanno fatto accomodare senza chiederci cosa volevamo.

In quel periodo la salute di Toni alcolismo su fede già precaria: aveva alcolismo su fede di un trapianto di fegato, che arriverà solo il 27 ottobrepiù di tre anni dopo. Ma nella casa conosce altri malati, persone disabili, missionari, sacerdoti africani. Uno dei miei libri preferiti? Il Siracide, con la sua memoria della gravità che ci tiene sulla terra. Una sapienza celibe. Quando ero laico, bestemmiatore, lo accusavo di essere alcolismo su fede falsificatore, di aver corretto e riscritto i Vangeli in greco.

Il fatto che prima ammazzasse i cristiani alcolismo su fede poi si fosse convertito lo ritenevo un opportunismo: è un cittadino romano furbo, sa fare gli affari. Predicava la buona notizia ma lavorava anche duramente, tesseva le vele delle navi a mano. Era agli antipodi di Pietro che, nella sua ignoranza di povero pescatore illuminato da Dio, aveva un lato di sé disposto al compromesso. Toni cerca continuamente di scandagliare i alcolismo su fede biblici leggendo i commenti del cardinale Gianfranco Alcolismo su fede e della Comunità di Bose.

E ora prego in continuazione: dico un rosario mentre cammino, ho la corona in tasca. Nello stesso tempo penso, mi vengono delle idee. Poi sono risuscitato grazie agli Alcolisti anonimi : un miracolo. Mi sono trasformato e trasfigurato.

Quindi festeggio la Pasqua quasi a titolo personale. Ho tante croci anche adesso dal punto di vista della salute, Gesù mi dice che sono leggere perché le porta luimentre la sua buttava giù per terra. Sappiamo che in Italia e nel mondo moltissimi bambini vivono in condizioni difficili. Povertà, malnutrizione, assenza La giovane attrice siciliana racconta alcolismo su fede suo cammino di fede, dal catechismo in parrocchia ai pellegrinaggi con alcolismo su fede fidanzato Parla la giovane attrice che è tra le protagoniste di "Di padre in figlia", la fiction di Rai 1 ambientata tra gli anni Sessanta e gli Ottanta che sta sbancando gli ascolti.

Accedi ai servizi di Famigliacristiana. Collegati con l'account Facebook. Registrati Recupera password. Riduci carattere Ingrandisci carattere Stampa la pagina. Laura Badaracchi. Commenta con: Commenta con facebook Commenta con famiglia cristiana. Lascia il tuo commento senza registrarti. Accedi per inserire un commento.

Policy sulla pubblicazione dei commenti I alcolismo su fede del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. Il blog del direttore. Don Antonio Rizzolo. Ti segnaliamo. Le nostre offerte. Le iniziative di Famiglia Cristiana. Le iniziative San Paolo. Discussioni in corso. Cosa rimane? Gazzetta d'Alba Digitale - Abbonamento Mensile.

Gazzetta d'Alba Digitale - Abbonamento Annuale. GBaby Digitale - Abbonamento Annuale. Famiglia Cristiana Digitale - Abbonamento Annuale. Famiglia Cristiana Digitale - Abbonamento Mensile. Visualizza tutte le riviste. Visualizza tutte le collection.