Alcolismo nella statistica mondiale del 2015

Dipendenza dall'Alcool - Quali segni, quali terapie per disintossicarsi

Nella quale farmacia in Mosca è possibile comprare rinuncia Colm

Erano quasi il 70 per cento 10 anni fa. Sono i diminuiti i bevitori quotidiani 22,1 per cento contro il 31,0 mentre sono aumentati quelli occasionali 41 invece di 38,6 per cento e anche chi beve fuori pasto 26,9 rispetto al 5,7 per cento. La distribuzione per età cambia sensibilmente questi valori: nella fascia di alcolismo nella statistica mondiale del 2015 anni gli astemi nel sono stati il 29,3 per cento, mentre ha consumato alcol solo il 19,4 per cento tra i ragazzi da 11 a 17 anni.

Nella alcolismo nella statistica mondiale del 2015 di ultra 65enni si raggiunge il picco di chi assume alcol tutti i giorni: il 32,8 per cento, comunque in calo rispetto al 40,8 del Analogamente, bevono fuori pasto solo il 16,5 per cento delle donne invece del 38,1 degli uomini.

Beve alcol tutti i giorni oltre il 52 per cento degli over Cambiano i gusti col sesso: gli uomini consumano anche altri alcolici in larga maggioranza — sempre oltre il 55 per cento tra i 18 e i 65 anni, mentre sono meno di un quarto quelli che bevono solo vino e birra — mentre le donne già al di sopra dei 45 anni si limitano a vino e alcolismo nella statistica mondiale del 2015 nella metà dei casi.

Al di sopra dei 65 anni, indipendentemente dai soggetti, vincono vino e birra: 41,7 contro 37 per cento per gli uomini e addirittura 32,2 contro 11,2 per le donne. Se fino a 15 anni infatti oltre il 90 per cento non beve, si passa rapidamente al 43,4 per cento di consumatori a 16 anni e si sale al 62,5 per cento nella fascia il dato resta stabile oltre la maggioranza degli alcolismo nella statistica mondiale del 2015 per tutte le età, con un picco nella fascia pari al 72,7 per cento.

Anche qui, il fattore sesso influenza i dati: gli uomini rallentano il consumo generale solo dopo i 65 anni mentre tra le donne si registra un picco tra i 25 e i 29 anni — il 62,9 per cento — che poi cala progressivamente. Le differenze sono significative invece per le donne, che bevono nel 45 per cento dei casi al sud e nelle isole, mentre nel 56,3 per cento nel nord-est.

In generale, beve tutti i giorni il 28,2 per cento di chi ha la licenza elementare, il 27,3 di chi ha fatto le medie, il 23,4 di chi ha un diploma superiore e solo il 20,6 per chi ha almeno la laurea. Il consumo abituale eccessivo riguarda il 15,5 per cento degli uomini e il 6,2 per cento delle donne, le ubriacature occasionali il 10 per cento degli uomini e il 2,5 per cento delle donne.

In particolare, il 21,5 per cento è il picco dei maschi tra i 18 e i 19 anni che si sono ubriacati nelcontro il 7,9 per cento delle femmine nella fascia Dato molto diverso per chi non ha mai fumato, che scende al 17 per cento. I luoghi dove si eccede di più con questo comportamento di consumo a rischio sono, dopo la casa di amici o parenti, il bar o pub 27,4 per centoristorante, pizzeria 24,4 per centocasa propria 23,8 per centodiscoteca 13,3 per alcolismo nella statistica mondiale del 2015altro 7,9 per cento.

Alcolismo nella statistica mondiale del 2015 somma supera il perchè quasi alcolismo nella statistica mondiale del 2015 terzo ha dichiarato di essersi spostato per bere e ubricarsi in più luoghi nella stessa sera.

Dal gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo. E dal il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove. Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post.

Per cominciare: la famosa newsletter quotidianail sito senza banner pubblicitarila libertà di commentare gli articoli. È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta. I cinque giorni per commentare questo articolo sono finiti. Abbonati al Post per commentare le altre notizie. Il Post Più di prima Abbonati Entra.

TAG: abuso di alcolalcolconsumo di alcoldati istatiistatItaliauso alcol. Abbonati al Dal gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

Abbonamento mensile 8 euro. Abbonamento annuale 80 euro. Mostra i commenti. Vai al prossimo articolo. Che cos'è la Sindone.