Alcolismo in mortalità di Russia

Mai più sole. Donne e Alcol.

Problemi di alcolismo di adolescenti

Nome utente. In Russia, la vodka rappresenta la principale causa di morte per le persone di sesso maschile sotto i 55 anni di età. A riportare questo allarmante dato è la rivista scientifica Lancetdopo aver raccolto i dati provenienti dal Centro sul cancro di Mosca, dall'Università di Oxford e dall'Agenzia per la ricerca sul cancro dell'Oms Organizzazione mondiale della Sanità. Dalla ricerca si evince che gli adulti russi, in particolare gli uomini, presentano rischio maggiore di morte prematura rispetto ai loro coetanei di altri paesi europei.

Inoltre, anche il consumo di sigarette è risultato maggiore tra coloro che facevano un alto consumo di vodka. In particolare, tra In entrambe le fasce di età, il maggior rischio di mortalità si trovava in corrispondenza di bevitori cronici. Il Direttore del Centro di ricerca russo contro il alcolismo in mortalità di Russia afferma che nessun paese ha mai fatto registrare statistiche simili e che un tale tasso di alcolismo in mortalità di Russia è paragonabile ad un periodo di guerra o ad una profonda crisi alcolismo in mortalità di Russia.

Il nuovo giro di vite ha introdotto ferree restrizioni, come il divieto di vendita di bottiglie dalle ore Con questa strategia, la Russia mira a ridurre drasticamente i consumi, arginando al contempo una terribile piaga sociale. Nome utente dimenticato?