Alcolismo di film documentario di bambini

Luis e Gli Alieni italiano

Cura di alcolismo dal dottore di quarantanni

Interprete versatile e carismatico, si è reso famoso grazie all'interpretazione di personaggi alcolismo di film documentario di bambini, come Jimmy Emmett in Da morirefilm del diretto da Gus Van Santo alcolismo di film documentario di bambini come Commodoil malvagio imperatore patricida ne Il gladiatore.

Ha ricevuto 3 candidature ai Premi Oscar : come miglior attore non protagonista per Il gladiatore e come miglior attore protagonista per Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line e The Master. Phoenix nasce a Río Piedrasuna circoscrizione di San Juan in Porto Ricoil 28 ottobre del da genitori statunitensi.

Il padre, John Lee Bottom, nativo di Fontana in Californiaera di religione cattolica [1] e di origini inglesitedesche e francesi [2] [3]mentre la madre, Arlyn Sharon Dunetz, era nata nel Bronx New York da una famiglia ebraica di origini russe ed ungheresi [1].

È il terzo di cinque figli, dopo River - e Rain alcolismo di film documentario di bambini. I genitori si conobbero in California nel : John diede un passaggio in auto ad Arlyn, che stava facendo l'autostop dopo aver abbandonato la famiglia a New York.

Si sposarono l' anno seguente e vissero per qualche tempo presso varie comunità hippie sparse per gli Statesdivenendo poi missionari della setta religiosa dei Bambini di Dio in America Latina. In ristrettezze economiche, i figli dei Phoenix cominciarono a esibirsi in strada ed in varie competizioni ad Hollywooddove vennero notati dalla talent scout Iris Burton.

Parteciparono ad una selezione di casting cinematografico, venendo scritturati dalla regista Penny Marshall per la Paramount. Joaquin esordirà nel nella serie televisiva statunitense Sette spose per sette fratellidove il fratello River era uno degli interpreti principali.

Seguendo le orme dei fratelli maggiori River e Raindebutterà in una pellicola cinematografica nelSpace Camp - Gravità zerodiretto da Harry Winer. Dopo aver preso parte al film di Ron Howard Parenti, amici e tanti guai Parenthood neldecise di abbandonare le scene, seguendo il padre, separatosi dalla moglie, in Messico.

I genitori divorzieranno legalmente nel Alcolismo di film documentario di bambini negli Stati Uniti, è uno dei testimoni della morte del fratello Riveravvenuta per un'overdose di droghe al Viper Room, un club alla moda in parte di proprietà di Johnny Deppla notte di Halloween del La corsa al Cedars-Sinai Medical Center e i tentativi di rianimazione furono inutili e River fu dichiarato morto alle ore [5]. Tuttavia sul suo corpo non furono ritrovati segni di aghi.

La drammatica telefonata di Joaquin al fu registrata e ritrasmessa da varie trasmissioni radio e tv. Le favorevoli recensioni della critica lo porteranno ad interpretare ruoli sempre più complessi e significativi in film come U Turn - Inversione di marcia di Oliver StoneInnocenza infranta Inventing the Abbottsdi Alcolismo di film documentario di bambini O'Connor8mm - Delitto a luci rosse di Joel Schumacher e The Yards di James Grayfino alla consacrazione mondiale, nelcon l'interpretazione dello spietato imperatore romano Commodo ne Il gladiatore The Gladiator di Ridley Scottruolo per il quale riceve la sua prima candidatura al Premio Oscar.

Nello stesso anno, si segnala per l'interpretazione dell' Abbé de Coulmieramico e "protettore" del Marchese de Sade interpretato da Geoffrey Rushnel film Quills - La penna dello scandalo di Philip Kaufmanmentre l' anno seguente è protagonista del film satirico Buffalo Soldiers di Gregor Jordanferoce critica all' esercito degli Stati Uniti.

Tra il ed il prende parte a film quali i thriller Signs e The Villageentrambi di M. Night Shyamalaned i drammatici Squadra 49 Ladder 49 di Jay Russell ed Hotel Rwanda di Terry Georgementre nel interpreta il musicista Johnny Cash nel biopic Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line di James Mangoldper il quale vince un Golden Globe per la migliore interpretazione da protagonista nella sezione comedy-musical ed una seconda nomination all'Oscar, che non riesce a vincere, battuto da Philip Seymour Hoffman con Alcolismo di film documentario di bambini.

Ha inoltre prestato la propria voce, nelal personaggio di Kenai nel film d'animazione Koda, alcolismo di film documentario di bambini orso Brother Bear e, nelin qualità di narratore, nel documentario anti-specista Earthlingsincentrato sulla correlazione tra la natura, gli animali e gli interessi economici degli umani.

Nel torna a lavorare con il regista James Gray nel film I padroni della notte We Own the Nightfigurando poi, nello stesso anno, nel film Reservation Roaddove lavora di nuovo per il regista Terry George, mentre l'anno seguente è protagonista di Two Loversnuovamente di Gray. Phoenix, che portava una folta barba ed indossava dei grossi occhiali da sole ed un completo nero, rispose, confuso e svogliato, ad ogni singola domanda del presentatore con borbottii e mugugni, dimostrandosi inoltre molto infastidito delle continue risate del pubblico.

Si scoprirà soltanto successivamente che Phoenix, durante l'intervista, stava "recitando" per il falso documentario Joaquin Phoenix - Io sono qui! I'm Still Hererealizzato dall'amico ed allora cognato Casey Affleck. Joaquin Phoenix - Io sono qui! L'anno seguente, lavora nuovamente con Paul Thomas Anderson in Vizio di forma Inherent Vicetrasposizione dell' omonimo alcolismo di film documentario di bambini di Thomas Pynchonin cui interpreta il ruolo dell'investigatore privato Larry "Doc" Sportello.

Nel è invece alcolismo di film documentario di bambini della commedia drammatica realizzata da Woody Allen Irrational Mandove è affiancato, come interpreti femminili, da Emma Stone e Parker Posey. Nel è protagonista della pellicola A Beautiful Day - You Were Never Really Here di Lynne Ramsaydove interpreta un veterano impegnato a salvare un gruppo di ragazze coinvolte in un pericoloso giro di prostituzione. Il film è stato presentato al Festival di Cannese l'attore ha vinto il premio Prix d'interprétation masculine.

Reilly nel ruolo degli eponimi protagonisti [16] [17]. Nel veste alcolismo di film documentario di bambini panni del villain Joker nell' omonimo film incentrato sulla genesi della celebre nemesi di Batman [18] alcolismo di film documentario di bambini, targato DC Comics [19] [20]. Phoenix è stato fidanzato con l'attrice Liv Tylercon la quale ha condiviso la scena in Innocenza infrantadal al [21]con la alcolismo di film documentario di bambini sudafricana Topaz Page-Green dal al [22] e con la disc jockeymodella e fashion designer Allie Teilz dal al [23] [24].

Nel ha avuto una relazione, durata circa un anno, con la modella Heather Christie. Dal frequenta l'attrice Rooney Mara [25] [26]. Nell'aprile delPhoenix si fece ricoverare per alcolismo presso una clinica di riabilitazione [27]. L'attore fu protagonista anche d'un singolare episodio: il 26 gennaio delmentre percorreva una strada di montagna poco fuori la zona di HollywoodPhoenix perse il controllo della propria auto, finendo fuori strada e ribaltando rovinosamente la propria vettura.

Joaquin è vegano dall'età di tre anni [30] ed è un attivista socialeoltre che per i diritti degli animali e per l' ambiente. Ha, infatti, supportato diverse organizzazioni ed associazioni umanitarie nel corso degli anni, come Amnesty InternationalThe Art of Elysium, HEART e la Peace Alliance, quest'ultima impegnata nel promuovere la creazione di un "Dipartimento della Pace" negli Stati Uniti [31]ed è membro del consiglio d'amministrazione del The Lunchbox Fund, un'organizzazione non-profit che provede alla distribuzione di pasti pronti agli studenti più indigenti di Sowetoin Sudafrica [32].

È inoltre membro della PETA e della In Defense of Animals, per le quali ha attivamente preso parte alle loro campagne di sensibilizzazione in materia di diritti degli animali e di promozione alcolismo di film documentario di bambini veganismo [30] [31].

Nelin virtù del lavoro svolto per il documentario anti-specista Earthlingsè stato insignito dalla PETA con l' Humanitarian Award ; nel partecipa come narratore, assieme ad altre celebrità vegane, quali Jessica ChastainEllen DeGeneres e Pamela Andersonal documentario Unitysecondo capitolo di un'ideale trilogia comprendente il precedente Earthlings. L'attore ha poi partecipato alle campagne di consapevolezza, promosse dalla PETA e dall'organizzazione Mercy for Animals, in merito al presunto supporto mostrato dalla Walmart nei confronti della crudeltà sui maiali d'allevamento ed alla brutale realtà dell'industria manifatturiera della pelle di cane in Cina [33] [34].

Mettiti nei loro panni. Screen Actors Guild Awards. MTV Movie Awards. Festival di Venezia. Nelle versioni in italiano dei suoi lavori, Joaquin Phoenix è stato doppiato da:.

Altri progetti. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. URL consultato il 16 agosto archiviato il 23 marzo URL consultato il 24 agosto URL consultato il 15 settembre URL consultato l'11 febbraio archiviato dall' url originale il 23 ottobre URL consultato il 15 febbraio URL consultato il 20 luglio URL consultato il 29 maggio URL consultato il 10 settembre URL consultato il 3 ottobre URL consultato il 15 giugno URL consultato il 16 settembre URL consultato il 30 aprile URL consultato l'11 giugno URL consultato il 2 maggio URL consultato il 23 aprile URL consultato il 2 gennaio URL consultato il 2 gennaio archiviato dall' url originale il 16 febbraio URL consultato il 22 agosto URL consultato il 30 aprile archiviato dall' url originale il 27 aprile URL consultato il 12 maggio Altri progetti Wikiquote Wikimedia Commons.

Portale Biografie. Portale Cinema. Portale Televisione. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Namespace Voce Discussione. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. In altri progetti Wikimedia Commons Wikiquote. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori. Vedi le condizioni d'uso per i dettagli.