Alcolismo di consultazioni gratuitamente

Dipendenza da alcool - Dott. Cosimo Colletta

Se bruscamente smettere di bere un konkor

Cura residenziale breve per le dipendenze. La dipendenza è una malattia, non è un vizio. Oggi la dipendenza è riconosciuta come un vero e proprio disturbo complesso che coinvolge la sfera biologica, psicologica e sociale. E' possibile uscirne. Oltre ad interferire con i centri del piacere le sostanze alterano la funzionalità della corteccia cerebrale frontale, producendo un indebolimento della capacità di decisione e programmazione.

Attività scientifica Una caratteristica che contraddistingue il Centro Soranzo è il continuo scambio, approfondimento e confronto con la comunità scientifica. Questa vitalità ci permette di evolvere mantenendo efficacia nella risposta clinica e di connotarci come modello di riferimento formativo. Attività di ricerca, pubblicazioni e formazione sono il contributo che il Centro offre a ciclo continuo in collaborazione con importanti partnership nazionali ed estere. Team Equipe multidisciplinare e approccio integrato.

Quanto dura il percorso terapeutico? Da 4 a 24 settimane. Cosa devo fare per entrare? È sufficiente contattare il numero o il numero Quanto bisogna aspettare prima di entrare? Sarà comunque valutato il caso specifico. In cosa consiste il percorso? Il percorso prevede gruppi terapeutici, colloqui individuali e attività complementari di gestione della quotidianità, attraverso le quali è possibile stabilire un contatto più pieno con le proprie emozioni, comprendere più profondamente i diversi risvolti della propria dipendenza e mettere a punto le strategie personali per affrontare le situazioni di rischio.

Cosa alcolismo di consultazioni gratuitamente fa durante la giornata? Altri momenti sono dedicati alle attività complementari training autogeno, yoga, teatro, ecc. E' una clinica, una comunità o un centro di disintossicazione? Alcolismo di consultazioni gratuitamente un centro di psicoterapia residenziale per la cura delle dipendenze. Durante il percorso posso sentire o vedere i miei familiari? Le telefonate e le visite sono possibili e concordate con il proprio terapeuta di riferimento.

Cosa mi devo portare? Si consigliano abiti comodi e tute da ginnastica per le attività corporee. Ulteriori dettagli saranno forniti alcolismo di consultazioni gratuitamente sede, durante il colloquio di valutazione. Se ho una forte intossicazione potete darmi una mano? Durante il percorso devo spendere dei soldi? Posso continuare la mia terapia farmacologica? L'assunzione di farmaci sarà assolutamente necessaria? La scelta di iniziare, sospendere o proseguire una terapia farmacologica è concordata tra psichiatra, terapeuta e paziente.

Dove siamo. Alcolismo di consultazioni gratuitamente entrare Si accede al programma terapeutico del Centro Alcolismo di consultazioni gratuitamente attraverso un colloquio preliminare. Nome Cognome Email Recapito telefonico. Messaggio Acconsento al trattamento dei miei dati personali. IVA T - F