Ad alcolismo calmante

ALCOLISMO:UNO CHE CE L’ HA FATTA!💪

Sono daccordo a cura obbligatoria di alcolismo

Ti è mai capitato di svegliarti dopo una serata fuori, senza ricordare come sei tornato a casa, cosa hai fatto o cosa hai detto? Si chiama "blackout" e secondo il professor Paul Wallaceconsulente medico di Drinkaware, è incredibilmente diffuso.

Ma perché non riusciamo a ricordare gli eventi quando beviamo e quali sono le conseguenze sulla salute a lungo termine? Secondo il professor Wallace, l'alcol è in grado di colpire la nostra memoria, anche quando viene consumato in quantità più modeste. I blackout sono la versione estrema di questa perdita di memoria, e sono comuni tra i "social drinker".

Non ci limitiamo solo a dimenticare parti della serata, il nostro cervello addirittura non crea, né ad alcolismo calmante, questi nuovi ricordi a breve termine. Questo si traduce ad alcolismo calmante un rapido aumento dei livelli di alcol nel sangue e, come per ogni sedativo, il risultato è una riduzione delle funzioni cerebrali superiori. Secondo il professor David Nutt, Dipartimento di Medicina dell'Imperial College di Londra, la perdita di memoria completa che associamo ai blackout si verifica perché l'alcol manomette ad alcolismo calmante sostanze chimiche necessarie a fissare il ricordo nel cervello.

L'alcol blocca i neurotrasmettitori pro-memoria e potenzia quelli anti-memoria, che inoltrano segnali alle cellule nervose al fine di trasmettere informazioni tra il cervello e il corpo. L'alcol agisce anche sui neurorecettori, che rilevano i cambiamenti nell'ambiente — come quello causato ad alcolismo calmante consumo di alcol — e inviano segnali alle cellule nervose. L'alcol ha l'effetto opposto su entrambi i neurotrasmettitori, rendendo difficile far attecchire i ricordi".

Il professor Wallace spiega che mentre ad alcolismo calmante blackout "non causano necessariamente danni permanenti alle cellule cerebrali", possono comunque avere serie conseguenze. Secondo alcuni studi di brain imaging, gli alcolisti mostrano un rimpicciolimento del cervello molto più significativo rispetto ai soggetti di controllo sani. Questo disturbo, pericoloso per la vita, è associato a una grave perdita di memoria e ad altri problemi neurologici". Sottolinea che una persona che riporta vuoti di memoria frequenti dopo aver bevuto, dovrebbe ridurre il consumo di alcol fino a rientrare nei limiti consentiti dalle linee guida o smettere di bere del tutto.

Questo ad alcolismo calmante è stato pubblicato su Huffpost Uk ed è stato tradotto da Milena Sanfilippo. Ricevi le storie e i migliori blog sul tuo indirizzo email, ogni giorno. La newsletter offre ad alcolismo calmante e pubblicità personalizzati.

Per saperne di più. Follow us. Termini Informativa sulla privacy. Suggerisci una correzione. Renzi vs Salvini, duello tv alla Rocky. Rita Dalla Chiesa: "C'è troppo odio contro gli agenti. Saviano e Rubio sono dei poveracci". Piovono soldi su Renzi: a settembre oltre mila euro di microdonazioni a ItaliaViva. Botte da orbi sulla manovra. Noi europee non lasciamo massacrare ad alcolismo calmante donne curde.