Acqua leggera da alcolismo

TIRAMISÙ CLASSICO

Quello che il marito ha bisogno di bere se la moglie ha un milkwoman

Ci sono parecchie leggende, più o meno fondate, su alcol e hangover : la tequila è responsabile dei postumi da sbronza più pesanti anche se c'è chi dice che non lo sia più acqua leggera da alcolismo altri superalcolici ; il Bloody Mary ti farà stare sensibilmente meglio se lo bevi la mattina dopo; se bevi la birra prima del vino, mai dopo, non starai male. O meglio: se bevi andando da una gradazione più bassa a una più alta, e mai il contrario, la mattina dopo ti sentirai meno uno schifo.

Mentre su alcuni miti alcolici non abbiamo ancora risposte, su quest'ultima affermazione finalmente ci sono i risultati di una ricerca, che hanno sfatato il mito liberandoci da insensate costrizioni alcoliche. Insomma potrete acqua leggera da alcolismo in vineria e al pub, e viceversa, senza per forza stare peggio il giorno dopo. Al primo gruppo sono state acqua leggera da alcolismo due pinte di birra e in seguito 4 generosi bicchieri di vino. Al secondoinvece, sono stati somministrati prima i bicchieri di vino e solo dopo la birra.

Al terzo invece è stato offerto solo vino o solo birra. Tutti riportavano, secondo il test alcolemico, un livello superiore al 0. Acqua leggera da alcolismo giorno dopo i soggetti hanno dovuto giudicare l'intensità dei postumi del loro hangover mal di testa, nausea, disidratazione e spossatezza. Dai risultati non è emersa nessuna differenza fra i primi due gruppi, quindi nessun problema in base alla differenza di gradazione.

Richard Stephenspsicologo della Keele University che ha studiato per molto tempo l'hangover, ha dichiarato al The Guardian che i risultati non lo hanno acqua leggera da alcolismo minimamente: " Gli hangover dipendono soprattutto dalla quantità di alcol che ingerisci. Anche se esistono alcuni studi secondo i quali alcuni brutti hangover siano causati da bevande dal colore più scuro, per la presenza di componenti chiamate congeneri, che aggiungono sapore e intensità, ma che si pensa possano avere delle conseguenze poco piacevoli".

Keele aggiunge sull'hangover: "È un'orribile combinazione di infiammazione, disidratazione e bassi livelli di zuccheri nel sangue". Quindi ragazzi: la gradazione alcolica non influirà in alcun modo sul vostro hangover, starete uno schifo lo stesso, non importa con qualche bevanda abbiate iniziato.

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Tagged: Munchies Food vino scienza birra Hangover Tieniti informato sulle nostre migliori storie!